A cura di Teresa Lucianelli:

NUOVE INIZIATIVE A BORDO DELLE NAVI DEL GRUPPO ONORATO ARMATORI. NELL’EQUIPAGGIO ARRIVA IL CARE MANAGER, A DISPOSIZIONE DEI PASSEGGERI PER TRASPORTI IN RELAX, SENZA RISCHI

Tirrenia, Moby e Toremar, le tre compagnie di navigazione del Gruppo Onorato Armatori, riconfermano la vocazione alla tutela del servizio, in linea con le esigenze della clientela, garantendo ora più che mai viaggi sicuri. Lo fanno incominciando da tante novità annunciate dallo slogan “La vacanza sicura inizia dal viaggio”, che riguardano le precauzioni anti-contagio, cioè anti-Covid, “mantenendo a bordo gli standard di sempre”.
Infatti, questa fase 2 vede l’impegno del Gruppo, mirato a tutelare e a “coccolare i passeggeri dal loro arrivo a bordo e farli stare bene fino al momento in cui tornano a casa, dopo le vacanze sulle spiagge più belle d’Italia: Sardegna, Sicilia, Isola d’Elba, Arcipelago Toscano, Isole Tremiti, e anche Corsica”.
È quanto comunicato dalla Onorato Armatori in una nota ufficiale: in essa vengono segnalate le varie novità disposte a tutela della sicurezza e del comfort degli utenti e a garanzia della qualità del servizio che contraddistingue la filosofia di lavoro delle tre compagnie e ne ha fatto dei punti di riferimento affidabile e precisi per l’utenza.
Le nuove iniziative sono state decise “per rendere confortevole e garantito il viaggio verso le nostre più belle località di vacanza e pure per l’isola corsa” territorio francese, ma geograficamente, storicamente e culturalmente appartenente alla regione geografica italiana, servita pure con collegamenti frequenti dallo stesso Gruppo.

Per quanto la vacanza quest’estate sia ancora più desiderata del solito, è fondamentale che avvenga in pieno relax e ancora di più, in assoluta sicurezza.
Con questo fine importantissimo, la Onorato Armatori ha integrato “le disposizioni di legge con una serie di iniziative e comportamenti positivi che rendono le nostre navi il posto migliore per raggiungere le spiagge della villeggiatura” Tra le innovazioni nei collegamenti marittimi della Onorato Armatori per l’estate 2020, c’è la figura speciale e unica del “care manager”: sarà a bordo di ciascuna delle navi di Moby, Tirrenia e Toremar, oltre ovviamente al medico di bordo sempre presente e pronto tutelare la salute degli utenti e a fornire all’occorrenza i primi soccorsi. Invece, il care manager, nuova figura professionale, appositamente formata in questi mesi, si occuperà delle esigenze e necessità, dal momento del loro arrivo a bordo a quello dello sbarco, legate alle nuove disposizioni fornendo a tutti i passeggeri indicazioni sanitarie, mascherine, controllo sul distanziamento negli spazi comuni e tutto quello che concerne la sicurezza a bordo delle navi del Gruppo.

Specifica attenzione ai punti di contatto fra i passeggeri e i membri dell’equipaggio e le zone della reception, delle casse e di diretto collegamento, protetti da schermature in plexiglass apposite.
È chiaramente garantita la distanza d’obbligo di un metro tra i passeggeri, per tutta la durata del viaggio, incominciando dal momento dell’imbarco, come dello sbarco, nei garage e sulle scale mobili e, ancora, negli ascensori di bordo. Per quanto riguarda le sale poltrone, l’accesso sarà contingentato e garantito il distanziamento con lasciando liberi alcuni posti in modo da rispettare le corrette distanze di sicurezza anti-contagio.
“Dal momento dell’imbarco a quello dell’arrivo a destinazione, nessun particolare è stato trascurato – assicurano dal Gruppo di navigazione – All’inizio di ogni turno sarà misurata la temperatura corporea di ogni membro dello staff di bordo e tutti i componenti dell’equipaggio saranno forniti di mascherine e guanti monouso”.
Insomma, un viaggio in tutta sicurezza per affrontare in assoluto relax la vacanza estiva 2020, così come qualsiasi spostamento dettato da esigenze di lavoro o personali.