“Al mondo esiste una sola cosa peggiore dell’essere oggetto di conversazione, ed è il non essere oggetto di conversazione”.
Così comincia “Il ritratto di Dorian Gray”, opera di Oscar Wilde del 1890, che il Maestro visionario, Luis Arsenio, omaggia nella grande sfilata-evento tenutasi il 21 e 22 Dicembre al Teatro Italia di San Giuseppe Vesuviano (NA).
L’EVENTO – Luis Arsenio, noto come “La Iena del Fashion” per i suoi tributi (ricordiamo tra gli ultimi quelli a Cavalli e a Trussardi), oltre che per le provocazioni che trasforma in grandi eventi, ha messo così in scena Persuasion: ultimo grande evento del 2018, che con atmosfere gotiche e barocche, per rievocare la grande opera letteraria di Wilde, più volte richiamata sul grande e sul piccolo schermo. Protagonisti assoluti dell’evento sono stati i costumi esclusivi ed originali, oltre che i nuovi volti che fanno parte dell’agenzia.
LO SPETTACOLO – Persuasion è uno show diviso in tre atti di cui due a sfondo “letterario e teatrale” e l’ultimo con una intensità sociale che va a toccare le corde più profonde, volute dal maestro visionario Arsenio, a cui è stato dato il nome di “Iena”, per la sua poca mondanità e la scelta sempre particolari di temi da trattare nei suoi eventi.
Con la conduzione della talentuosa Magda Mancuso, l’evento ha visto i costumi protagonisti dello show. Non sono mancati momenti di spettacolo puro con le premiazioni ed esibizioni di Federica Raimo, una delle voci giovani più promettenti del territorio e della nota costumista Daniela Errico. Un diversivo si è avuto invece sulle special guest delle due date evento: il venerdì 21 Dicembre, spazio alla bellezza femminile con la top model Chiara De Simone, mentre sabato 22 Dicembre, è intervenuto il bell’attore di fiction e modello Gennaro Lillio.
Con i costumi di Diego Arsenio e Valentina Scarico, per la sapiente regia televisiva di Gianni De Somma, l’appuntamento in due date, è stato un fortunato sold-out.
L’ASPETTO SOCIALE – L’evento è l’ennesimo tassello che dopo 9 anni di attività della Zero Models Agency, va a completare il puzzle che ha visto mettere in scena temi ed opere di una certa rilevanza. Si ricordano “Sogno di una notte di mezza estate” per parlare di Bullismo; “Virus (Apocalisse)” sui tumori infantili; Romeo e Giulietta come opera chiamata in causa contro il Femminicidio; o ancora Macbeth in rapporto all’omofobia.
Persuasion trova la sua espressione nei confronti di un tema molto scottante, quello dell’amore nei confronti del proprio corpo, ed è per questo che il Maestro Visionario decide di rendere omaggio alla memoria di Annamaria Ascione, modella della sua agenzia scomparsa di recente, per dare una scossa a chi soffre di problemi di anoressia e bulimia.