Ninni non si ferma, e con dieci singoli all’attivo e una manciata di serate in giro per il Sud Italia, il cantautore napoletano dopo un periodo di pausa forzata riparte con un nuovo singolo.

“Passa ‘o tiempo” è l’inizio di un nuovo percorso per Ninni, perché si tratta di un brano autoprodotto che farà da apripista ad un progetto che l’artista insegue caparbiamente da tempo, in quanto anticipa la pubblicazione del suo primo EP, in uscita nella prossima primavera –estate 2022, in cui propone al pubblico la sua voce, i suoi testi, la sua musica; insomma l’anima, declinata secondo la sua personale visione del mondo. Una strada nuova, che Ninni sta seguendo mettendosi in ascolto del cuore, con i suoi ritmi, le sue pause, le sue accelerazioni.

L’intro della chitarra è presenza costante di questo percorso minimal che il cantautore persegue in ogni suo brano, “Passa ‘o tiempo”, recita il titolo, mentre un amore è sospeso tra i profumi del caffè e del ragù, mentre il mare scompare giorno dopo giorno dalla darsena di Pozzuoli. Un momento di forte introspezione per quest’uomo che osserva il sole al tramonto e, mentre la notte sopraggiunge, avverte più forte la mancanza di questo amore. Ma il tempo non si ferma, continua a passare quasi senza che noi se ne abbia contezza, mentre diventiamo un po’ più vecchiarielli e scassambrelli.

Un brano ricco di nuances malinconiche, tenero ed emozionante; se avete amato la verde milonga di Paolo Conte e le sue struggenti atmosfere, “Passa ‘o tiempo” vi aiuterà a ricordarle.

 

Testo, musica e voce: Luca Caligiuri (Ninni)

Chitarra classica, cori, string arrangements: Fabrizio Fedele

Clarinetti: Pino Ciccarelli

Produzione artistica, mixing e mastering di Fabrizio Fedele al Cellar Studio di Bagnoli.

Artwork: Ninni

 

 

 

https://open.spotify.com/album/4x4r4h504DeV5iheB0bEob

https://www.youtube.com/watch?v=0CWzeniuY4I

https://www.instagram.com/ninnisongs/    

https://www.facebook.com/ninnisongs/