Con 29.468 presenze equamente ripartite tra Italia ed estero, su cinque giorni di esposizione, si sono concluse a Fiera Milano le manifestazioni dedicate alla
moda e all’accessorio. Micam, Salone Internazionale della
Calzatura, Mipel, Salone Internazionale della Pelletteria e
dell’accessorio moda, The One Milano, Salone dell’Haute-a’ -Porter
e Homi Fashion&Jewels Exhibition, evento dedicato al gioiello
moda e all’accessorio “hanno dimostrato ancora una volta che
insieme si puo’ fare fronte comune alla difficile situazione
internazionale”, come hanno sottolineato da Fiera Milano.
Unite nel claim #BetterTogether, le rassegne, supportate da
Ice, Agenzia per la Promozione all’estero e
l’Internazionalizzazione delle imprese italiane, hanno
presentato un’offerta espositiva di oltre 1400 brand con il
meglio della produzione di ciascun settore trasformando il
quartiere fieristico in un momento di business e di confronto.
Nel corso delle fiere si e’ poi sviluppato un programma di
eventi e congressi per approfondire temi come la
digitalizzazione, il metaverso e i nuovi modi di fare retail,
sempre piu’ legati ai big data. Un’attenzione particolare e’ stata
riservata poi alla sostenibilita’ e allo slow fashion, declinate
sia sul piano espositivo che nelle tematiche congressuali.