Si terrà a Napoli, nel quartiere Materdei, dal 9 al 13 settembre, presso l’Istituto Materdei delle Figlie della Carità, la 15a edizione, eccezionalmente gratuita, del JOB COACHING 4.0, i 5 giorni di formazione ed orientamento al lavoro ad alto impatto, promossi dall’associazione Create Connections con il patrocinio della Terza Municipalità di Napoli, condotti dai Trainer del programma Empowerment Master Class, per allineare e direzionare le persone che vogliono realizzarsi professionalmente.

Il percorso è rivolto sia ai giovani alla prima esperienza lavorativa, per direzionarli nella giungla delle offerte di lavoro, sia a chi ha necessità di reinserirsi nel mondo del lavoro o chi, pur già impiegato, avverte la necessità di svoltare e cerca nuove opportunità professionali.
Divenuto un evento immancabile, per la riconosciuta praticità ed efficacia del metodo, in queste 5 giornate di formazione, pratica ed esperienziale, si affronteranno le seguenti tematiche: dallo sviluppo delle capacità relazionali, necessarie in un colloquio di selezione e in un team di lavoro, alla promozione di sé tramite presentazioni professionali efficaci e l’utilizzo professionale dei principali social network; dal saper redigere un curriculum che valorizzi ogni punto di forza al prepararsi a sostenere colloqui e assessment di gruppo; dall’apprendere quale sia il proprio, individuale, stile di abbigliamento che valorizzi la propria figura affinché rimandi un’immagine di professionalità per concludere con la definizione di protocolli e piani di azione necessari a conseguire il proprio obiettivo professionale.

Tutto questo in 5 giorni ad alto impatto e con un approccio metodologico pratico, dinamico e anche divertente. Tante sono le persone che in questi 5 anni hanno partecipato alle diverse edizioni del Job Coaching 4.0 e per molte esso ha rappresentato il punto di svolta.
«Ciò che più spaventa le persone è il cambiamento» – afferma Giovanni Amoroso, Executive Coach e fondatore del programma Empowerment Master Class – «eppure, esso è un passo obbligato per distinguersi dalla massa e riuscire a scegliere il lavoro adatto a sé. Il lavoro c’è, solo che rispetto a prima l’offerta è più specifica; di conseguenza, anche la professionalità di ognuno deve allinearsi per essere congruente».

Questo è l’intento, riuscito, del percorso: orientare, preparare e accompagnare il partecipante in questo cambiamento.
Per poter garantire l’attenzione dei Trainer ad ogni partecipante, le iscrizioni sono a numero chiuso.