La diretta streaming della seconda serata del Festival di Sanremo 2020 ha generato 648mila
visualizzazioni con un +5% rispetto alla prima serata (Fonte
Auditel Online). Tra i picchi delle visualizzazioni:
l’esibizione di Elettra Lamborghini, lo sketch con “Nole”
Djokovic, l’esibizione di Levante e il duetto di Massimo Ranieri
E Tiziano Ferro.
I contenuti dedicati al Festival di Sanremo 2020 nella
giornata del 5 febbraio hanno generato su YouTube 9,2 milioni di
visualizzazioni on demand, registrando un aumento del 50%
rispetto alla seconda serata del Festival 2019. Nei primi due
giorni i contenuti on demand dedicati al festival disponibili su
Raiplay e su YouTube hanno generato complessivamente 13,9
Milioni di visualizzazioni.
Ottima la performance social della seconda serata, con 2,4
milioni di interazioni totali generate su Facebook Instagram e
Twitter nell’intera giornata (Fonte Nielsen). Il social più
efficace è stato Twitter con una crescita del 52% rispetto alla
seconda serata dell’edizione 2019.