Molte delle meraviglie antiche della città si trovano nel centro storico. Per un’esperienza diversa, scopri i quartieri spagnoli pieni di vita.

Napoli è una città dai tanti volti e dai mille colori ciascuno dei quali evoca un luogo, un’arte, un odore, un sapore. Una città da vivere in tutti i sensi.

“Napule è mille culure” è un percorso che permette al visitatore di “tuffarsi” in una vera e propria tavolozza naturale di colori, scoprendo ogni giorno una sfumatura differente che si imprime nella mente e nel cuore e che esprime la vera natura di questa terra e di questa gente.

Mille sono i colori e mille le cromature della città in cui ci perderemo. A partire dal nero caffè che con il suo aroma inebria i sensi e dona la percezione di casa e di familiarità, al rosso della passione e dell’energia partenopea, delle pizze fumanti appena sfornate,  al giallo tufo che richiama i palazzi più antichi e le meravigliose  ville romane ma anche il sottosuolo dove si nasconde l’altra parte della città fatta di cunicoli, gallerie e affascinanti cisterne,  al colore scuro del grigio-nero delle strade in pietra lavica che faranno da palcoscenico alle bianche vesti di pulcinella che saltellando accoglie i visitatori. Ma anche il marroncino dei mandolini  che evoca il folklore napoletano e che risuona nel verde dei  giardini pensili e dei chiostri che sorprende chi varca monasteri e i palazzi dagli ampi portali. Sfondo all’intera tavolozza la “coppia reale”: il blu del mare che qui domina e la miscela unica dei colori del Vesuvio che maestoso impera sulla città.