Napoli Fashion Week inizia il suo tour estivo in attesa della presentazione dell’evento ( ottobre) dove vedremo una mostra fotografica inerente alle espressioni artistiche che l’associazione propone per poi giungere ai due appuntamenti più attesi quali la presentazione del calendario 2023/24 ( Dicembre ) e il grande evento di gennaio 2024 .
Dopo il primo appuntamento che metteva in vetrina i primi stilisti partecipanti, Napoli Fashion Week riceve dal famoso artigiano Marco Ferrigno un regalo molto significativo i cornetti porta fortuna per tutte le modelle di NFW. Un idea nata da Marco Ferrigno che in questo modo identifica questa iniziativa nella cultura e folklore che Napoli esprime . Ad essere protagoniste di questi primi scatti fotografici sono le modelle Sara Mocerino che vanta nella sua carriera presenze come modella in ambito nazionale e partecipazioni a vari cortometraggi della nota casa cinematografica LP Production , non di meno Veronica Carbone che già è presente sulle passerelle di notevole importanza tra cui partecipazioni avvenute con vari stilisti come Romeo Gigli e Gianni Cirillo , a completare il trio che rappresenta il lancio dei cornetti porta fortuna di NFW è Marica Esposito modella di punta per varie atelier quali Rosa Nunez conosciuta in ambito internazionale . Queste tre meravigliose modelle le vedremo nei prossimi appuntamenti di NFW che sono in programma sul finire di agosto e settembre seguendo il planning deciso dall’Art Director Alessandro Di Laurenzio insieme alle istituzioni e i maggiori rappresentanti del settore moda campana .
Alessandro Di Laurenzio spiega che lo slogan creato “La Moda Sposa L’Arte” è il maggiore punto di interesse per rilanciare in maniera idonea la nostra regione proiettandola in ambito nazionale e internazionale. Ad unirsi a questo progetto ci sono gli emergenti che provengono dal settore scolastico e accademico con l’inserimento PCTO “alternanza scuola lavoro” dove i brand presenti in NFW hanno accolto, cosa tra l’altro molto apprezzata dal Sindaco Gaetano Manfredi
Un progetto che vede la fusione di più parti con l’obiettivo di creare opportunità lavorative e accendere i riflettori sulle bellezze artistiche che la città offre.