Salvatore Ferragamo lancia per il 2021 una serie di collaborazioni con giovani artisti
internazionali, iniziando con Chinese New Year e San Valentino
come primi capitoli di un viaggio all’insegna della creativita’ .
Per il Capodanno Cinese (12 febbraio), l’azienda ha chiamato
l’illustratrice Charlotte Mei, basata a Londra, per dare vita a
un progetto digitale celebrativo dell’anno del Bue e una serie
di esclusivi prodotti. Tra le proposte, per la donna ci sono
foulard in pura seta col simbolo zodiacale del Bue interpretato
attraverso un patchwork floreale, mentre per l’uomo il
mocassino, la sneaker e la ciabatta hanno il segno del Bue.
Per San Valentino invece sono stati coinvolti lo scultore
italiano Davide Ronco, Charlotte Mei, la collage artist
americana Johanna Goodman, il digital artist turco Mert Keskin e
l’olandese Ruth van Beek, per realizzare una serie di artwork
multimediali protagonisti della campagna Patchwork of Love.
Tante le proposte a tema, tra cui per la donna la borsa Vara in
tessuto rosso tono su tono, con fibbia metallica dorata a forma
di cuore. Le calzature Vara hanno la tomaia in raso
trompe-l’oeil effetto sirena, mentre la piccola pelletteria ha
abbinamenti giocosi e i bijoux hanno tocchi oro e strass rossi
incastonati. Per l’uomo tra le proposte ci sono il portafogli,
le calzature, il mocassino e la sneaker che hanno il pattern
iconico Gancini.