“Il sole e il mare sono il nostro petrolio. Sono il combustibile che manda avanti la nostra
comunità. Però ecologici e fonti di energia inesauribile”. Lo ha
dichiarato la sindaca di Riccione, Renata Tosi, al varo della
campagna di comunicazione della sua città per l’estate 2020. Il
nuovo logo consiste in un sole stilizzato con un grande alone
giallo e la scritta ‘sotto il sole di Riccione’.
“Quello disegnato per Riccione è un sole essenziale”, ha
detto il creatore della grafica, Luca Sarti. “Un sole accecante
che ricorda quando abbiamo gli occhi chiusi e siamo stesi in
spiaggia”, ha aggiunto.
La campagna di affissione dei manifesti nei capoluoghi della
regione partirà da subito, come riferito dall’amministrazione
comunale, e durerà due settimane.
“La semplicità del tratto diventa un’immagine complessa,
quella appunto che veicoleremo per l’estate 2020”, ha detto
l’assessore Turismo di Riccione, Stefano Caldari, il quale ha
precisato che la campagna promozionale di quest’anno potrà
contare su minori risorse: “Oggi il Comune è in estrema
difficoltà in termini economici – ha detto -. Tutta l’operazione
degli eventi e della comunicazione regge sulla tassa di
soggiorno, però per quest’anno non si riesce ancora a mettere a
previsionale una cifra”. Per la campagna “abbiamo dovuto fare
ricorso al nostro bilancio”, ha aggiunto Caldari precisando che
l’operazione vale 35-40 mila euro.