Dall’esperienza di FMTS Group, leader nella formazione e ricerca di personale in Italia, e con la direzione scientifica di Enzo Vizzari, prende vita “In Cibum” Scuola di Alta Formazione Gastronomica del Mezzogiorno. L’iniziativa di formazione sotto la guida di chef ed esperti e docenti universitari ha l’obiettivo formare cuochi, pasticceri, pizzaioli. In Cibum avrà sede a Pontecagnano Faiano (Salerno) in una struttura appositamente realizzata di 4.000 mq che verrà inaugurata a inizio aprile. Il 2 maggio verrà inaugurato l’anno accademico 2019/2020. La presentazione in anteprima è avvenuta a Milano durante una conferenza stampa cui hanno preso parte Enzo Vizzari, direttore scientifico In Cibum, Cristian Torsiello, coordinatore didattico In Cibum, Giuseppe Melara, Presidente e AD FMTS Group e Andrea Volpe, Direttore marketing FMTS Group. Il progetto mira a far convergere gli attori del mondo della gastronomia e del settore agroalimentare in un unico contesto,
per creare un canale d’accesso privilegiato al mondo del lavoro mettendo in contatto gli allievi con le opportunità di lavoro in Italia e all’estero.
Il programma didattico prevede cinque corsi stabili dedicati a giovani aspiranti cuochi e numerose masterclass. “Siamo molto orgogliosi di presentare un progetto ambizioso in un settore in continuo sviluppo come quello dell’eno-gastronomia. In Cibum sarà una scuola unica nel Sud Italia, per grandezza, attrezzature e finalità.” ha dichiarato Giuseppe Melara, Presidente e AD FMTS Group. Tra i docenti della Scuola anche gli chef Gennaro Esposito, Nino Di Costanzo, Valeria Piccini e molti altri.