“Io oggi sono il sindaco di tutti. E’ finita la campagna elettorale, è finita la propaganda. Adesso dobbiamo pensare alle cose serie, ai bisogni dei cittadini, alla concretezza delle azioni e all’unità istituzionale. Adesso abbiamo solo da lavorare, auguro a me stesso e a tutta la città di Napoli un futuro all’altezza delle aspettative di tutti i cittadini“. Lo ha detto il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi dopo il passaggio di consegne a palazzo San Giacomo con l’ex primo cittadino Luigi de Magistris.

Manfredi ha avuto un colloquio con l’ex Pm: “E’ stato un incontro molto cordiale, abbiamo ovviamente discusso del futuro della città , dell’importanza – ha aggiunto il nuovo sindaco – di dedicare ogni sforzo al bene della nostra comunità , dei napoletani e della città di Napoli”.

“Si apre una stagione di grande lavoro, di grande impegno. Le sfide che abbiamo davanti – ha proseguito l’ex ministro dell’Università – sono tante: dalla riorganizzazione della macchina amministrativa al riequilibrio dei conti del Comune, dalla necessità di affrontare quelle che sono le grandi sfide della ripartenza post Covid a quella di intercettare le risorse del Pnrr, dei fondi europei, della ripresa degli investimenti pubblici e privati”.

“I nostri cittadini – ha spiegato Manfredi – ci chiedono di ripristinare condizioni di vita che siano compatibili con una grande città europea, di guardare alle necessità legate al diritto alla mobilità , al decoro urbano, alla manutenzione ordinaria, al verde pubblico e i tanti problemi sociali che chiaramente dobbiamo affrontare. Ci sarà il mio massimo impegno per fare in modo che Napoli possa essere rappresentata sia a livello nazionale che internazionale. Cercheremo di dare risposte concrete a tutti i cittadini di Napoli”