Continuano i controlli nel weekend della Polizia locale in diverse zo-ne della città interessate alla movida. Gli agenti della U.O. Chiaia sono stati impegnati fino a notte in Riviera di Chiaia, via Chiatamo-ne, via Carducci e dintorni dove sono state irrogate 484 sanzioni per sosta irregolare e 15 verbali a parcheggiatori abusivi mentre nella zona dei baretti sono stati verbalizzati 23 motoveicoli per sosta irre-golare. Due sono state le contestazioni per occupazione di suolo pubblico in via Carducci e nei pressi di Piazza S.Luigi dove davanti ad un ristorante veniva occupato il marciapiede: in quel posto sono state verbalizzate le auto in sosta sul marciapiedi nonchè il par-cheggiatore che gestiva la stessa sosta. Gli Agenti hanno controlla-to diversi esercizi in piazzetta Rodinò e baretti di Chiaia e dai con-trolli effettuati per due locali è scaturita la verbalizzazione per vendi-ta di bevande in vetro dopo la mezzanotte, così come previsto dalla Ordinanza sulla Movida.
Anche gli Agenti della U.O. Vomero sono stati impegnati ed i locali controllati – tutti in regola – hanno rispettato l’orario di chiusura pre-visto dall’Ordinanza, mentre sono stati numerosi i verbali elevati al codice della strada. In Via Aniello Falcone ne sono stati elevati per sosta irregolare 167, mentre in Via Cilea all’altezza di una nota pa-ninoteca, più volte al centro di esposti per la sosta selvaggia, i ver-bali elevati sono stati 128, tra Piazza Vanvitelli e via Bernini sono stati elevati 107 verbali, sono stati fermati e sanzionati 5 parcheg-giatori abusivi e sequestrate somme relative ai proventi illeciti di tale attività. In via Morghen sono state contestate 4 occupazioni di suolo pubblico mentre nei pressi di Piazza Immacolata e Piazza Leonardo sono stati contestati 10 utenti per aver conferito i rifiuti fuori dall’o-rario consentito.
Nella zona della movida a Bagnoli, sono intervenuti gli agenti della U.O. Fuorigrotta che hanno provveduto alla verbalizzazione in Di-scesa Coroglio e via Nuova Bagnoli di due locali perchè non rispet-tavano l’orario di chiusura previsto dall’Ordinanza sulla Movida non-chè alla verbalizzazione di due parcheggiatori abusivi e alle autovet-ture per sosta irregolare lungo via Coroglio.