Il Napoli reagisce e travolge il Crotone con un secco 3-0, grazie a una grandissima prestazione degli uomini di Sarri che sono riusciti a tenere il fiato sul collo degli avversari per tutti i 90 minuti.
napoli-11La grande prestazione degli azzurri è sottolineata dalle statistiche, i partenopei hanno tenuto la sfera in proprio possesso per l’81% del tempo, record della serie A.
C’era da aspettarselo, la squadra di Sarri c’ha abituato proprio così, dopo le sconfitte subito rialza la testa e dimostra essere un team di campioni, infatti la formazione di Maurizio Sarri, dopo l’eliminazione in Champions League per mano dei pluricampioni del Real Madrid, riesce ad ottenere in casa una preziosa vittoria contro il Crotone, vittoria resa ancora più preziosa da ciò che è accaduto sugli altri campi di gioco, infatti le dirette avversarie del Napoli per l’accesso alla Champion hanno entrambe vinto, l’Inter ha battuto in casa per 7 a 1 l’Atalanta, e la Roma ha conquistato 3 punti preziosi in casa del Palermo, battendo quest’ultimo per 3 reti a 0.
Ma oltre al risaltare la gara disputata da tutti gli azzurri un cenno particolare va farro ai due gioielli partenopei che sono forse tra quelli più in forma del momento: Lorenzo Insigne e Dries Mertens.
Grande partita fatta da Lorenzo Insigne che entusiasma il San Paolo che gli ha dedicato un tributo prima dell’inizio sarri-1della partita avendo raggiunto le 200 presenze in maglia azzurra, presenze destinate ad aumentare essendo il rinnovo alle porte, sembra infatti mancare solo la firma per l’ufficialità.
Il tecnico azzurro stupisce tutti al momento della lettura delle formazioni, soprattutto con l’inserimento come punta centrale di Leonardo Pavoletti, che però non convince, così l’allenatore partenopeo decide di buttare nella mischia Dries Mertens che entra subito in gara facendo impazzire i giocatori calabresi, che proprio non riescono a tenergli il passo.
Infatti, a pochi minuti dall’ingresso in campo, arriva il suo momento, calcio di rigore concesso dal direttore di gara Mariani per fallo in area su Hamsik, e Mertens sigla la rete del raddoppio mettendo la partita in discesa per i suoi compagni. Il folletto è arrivato contro la formazione calabrese a quota 19 reti e 7 assist in 25 partite di campionato.
Insomma i “gemelli del gol” sembra vogliano lasciare la loro impronta in questo campionato.

A cura di Monica Gilardi