A cura di Teresa Lucianelli

È arrivato a Napoli il grande atteso Timoko, poco dopo le ore 14 a Capodichino, proveniente da Deauville.
Le aspettative generali, soprattutto dei tanti appassionati di ippica, lo danno per favorito al Gran Premio Lotteria sport-2Agnano nella super corsa di trotto quest’anno dotata di ben 812.900 euro. In tanti scommetteranno sulla sua vittoria.
Il volo con a bordo il campione più ricco del trotto francese è atterrato sulla pista dell’area cargo con quaranta minuti di ritardo. Insieme a Timoko ha viaggiato Un Mec D’Heripré, suo diretto e temibile avversario nel Lotteria in programma domani 1 maggio all’ippodromo partenopeo, Pascià Lest e Timone Ek.
All’aeroporto napoletano c’era lo staff dirigenziale di Agnano con il presidente Pier Luigi D’Angelo ed il socio Michele Giugliano di “Mimì alla Ferrovia” insieme alla figlia Ida, che ha sponsorizzato il viaggio a Napoli del super campione.
Il cavallo di Richard Westerink condotto dallo svedese Bjorn Goop correrà nella seconda batteria del gran premio in programma alle 15.15. Un Mec D’Heripré gareggerà invece nella prima eliminatoria al via alle 14.45 guidato dal belga Jos Verbeeck e allenato da Philippe Billard; identico training di Timone Ek portacolori campano di Luigi Lettieri in terza batteria alle 15.45.
La 68′ edizione vede in pista i campioni Timoko, Un Mec D’Heripré e Timone Ek, tra i 24 cavalli che affronteranno sport-1l’importante kermesse agonistica gruppo 1, Grand Slam Trot Uet Master 2017.
Ricordiamo che Timoko è vincitore del Grand Criterium de Vitesse de la Cote d’Azur e secondo nel gp De France; Un Mec D’Heripré, ha dimostrato la propria valenza a Cagne Sur Mer, dove si è aggiudicato dietro di lui una notevole seconda postazione; Timone Ek vanta al proprio attivo la palma del torinese GP Costa Azzurra.
Poi ci sono Ringostarr Treb e Tesoro degli Dei, decisi più che mai a combattere
Questa la composizione delle tre batterie della corsa internazionale di trotto per cavalli anziani sul miglio, la più ricca al Mondo.
In Batteria A: Pascià Lest, Real Mede Sm, Rue Varenne Dany, Steven Del Ronco, Sugar Rey, Testimonial Ok, Timoko, Tony Gio.
Per la Batteria B competono: Ringostarr Treb, Specialess, Super Fez, Tano Fohle Sm, Tesoro Degli Dei, Totoo Del Ronco, Trendy Ok, Un Mec D’Heripré
In Batteria C: Rue Du Bac, Shadow Gar, Sharon Gar, Sonia, Super Star Reaf, Tamure Roc, Timone Ek, Volstead.
Dal Gran Premio Costa Azzurra, disputato a Pasqua a Vinovo, sono emerse le ferme intenzioni di tre tra i più agguerriti avversari di Timoko. Da non dimenticare, Tesoro degli Dei.