Si inizia, come di consueto, con Fiera del Vintage, giunta alla XII edizione, in concomitanza con il Salone dell’Antiquariato e Fashion Vintage, l’area dedicata invece all’abbigliamento ed agli accessori di moda. Fiera del Vintage sarà aperta sabato 2 dalle 10:00 alle 22:00 e domenica 3 settembre dalle 10:00 alle 20:00. Inaugurata nel 2019, Fiera del Vintage è ormai un punto di riferimento e di interesse nazionale per gli appassionati.

Un’esposizione vasta e varia, composta da oltre 300 stand, dall’antiquariato al modernariato, passando per i vinili, l’artigianato, i giocattoli di un tempo e tante sfiziosità che allieteranno la permanenza dei visitatori.

Un eco che travalica ogni confine, da quello geografico a quello generazionale; infatti, i visitatori della fiera giungono da ogni dove, anche oltre i perimetri regionali, hanno culture diverse, com’è diverso il fattore anagrafico. Tantissimi sono i giovani che partecipano a Fiera del Vintage, curiosi di vedere gli oggetti di un tempo e che ritornano prepotentemente sulla scena trend-moderna, così come i meno giovani ammaliati da una sana nostalgia nel rivedere quell’oggetto che una volta in casa magari era fondamentale e che oggi, invece, è stato sostituito da un apparecchio tecnologico che ne fa le veci.

“Tu pensa a rilassarti, al resto ci pensiamo noi” è questo lo slogan con il quale l’ente fieristico ha annunciato un tour di eventi che insisteranno da sabato 2 settembre con Fiera del Vintage e proseguiranno nei weekend successivi con Truck in Sud, Bufala Village, Baccalà Village (Con un doppio weekend) e la novità Beer Fest dal 13 al 15 ottobre.

“Settembre è il mese delle ripartenze – afferma il Presidente del Polo Fieristico A1Expò, Dott. Antimo Caturano – e anche per gli eventi che ci riguardano sarà così. Oltre a portare divertimento e svago, vogliamo contribuire a dare un impulso importante alla valorizzazione delle eccellenze territoriali e al settore terziario di Terra di Lavoro. Vi aspettiamo per onorare insieme le nostre passioni, le specialità nostrane e ampliare la rete di conoscenze e opportunità”.