Nasce la nuova boutique digitale di Salvatore Ferragamo, per avvicinare tutti gli appassionati
attraverso il nuovo sito web, ferragamo.com, nel quale i valori
di innovazione e creatività si fondono con la tradizione della
maison. “Lanciare il nuovo Ferragamo.com in questo momento
storico ha un significato molto particolare – dichiara l’ad
Micaela le Divelec Lemmi -, il messaggio che vogliamo
trasmettere ai nostri clienti vuole essere di speranza e fiducia
nel futuro. Ci siamo messi dalla parte del consumatore per
disegnare una esperienza immersiva e una navigazione intuitiva
in cui la boutique digitale sia intrecciata con il racconto dei
valori del marchio”.
La nuova piattaforma è ottimizzata per tutti i device, la
boutique digitale offre tutto l’assortimento dei prodotti,
incluse tutte le collezioni Creations. Le nuove stagioni e i
prodotti più iconici possono essere acquistati attraverso
un’esperienza omnicanale: al cliente è offerta la possibilità di
scegliere, dopo l’acquisto online, se ricevere il prodotto a
casa o ritirarlo in negozio, così come sarà possibile preparare
la visita in store preselezionando il prodotto dal proprio
device per programmare un appuntamento. Potenziato inoltre il
servizio offerto al cliente: da oggi sarà infatti possibile
acquistare anche telefonicamente, contattando uno degli agenti
del customer care dedicati alla vendita. Intanto l’azienda ha
già riaperto quasi tutti gli stores in Cina, nel resto del mondo
vanno a seconda di quello che prevedono i vari governi.