Tramontano, storica azienda della pelletteria “Made in Napoli”, parte del Gruppo Adler, da’ il via
a un progetto di rinnovo del brand, a cominciare dal restyling
dello store di via Chiaia a Napoli. L’iniziativa, fa sapere una
nota, “fa parte di un percorso di sviluppo che vede in
programma, nei prossimi mesi, l’apertura di nuove sedi in
importanti citta’ italiane, tra cui Milano, la capitale della
moda italiana”.
“Crediamo che questo periodo di crisi, causato dalla pandemia
globale, possa rappresentare un’opportunita’ di rilancio. Per
questo, stiamo cogliendo l’occasione di questo rallentamento
forzato per ridefinire l’immagine di un brand storico della
tradizione manifatturiera napoletana, nella lavorazione del
cuoio e della pelle, come Tramontano. Gia’ oltre 100 anni fa
erano chiare la vocazione e le potenzialita’ di questa grande
azienda” dice Achille Scudieri, ceo di Tramontano.
Anche il management cresce: la direzione stilistica e’ stata
affidata alla designer Giulia Venturi, che portera’ avanti il
percorso di evoluzione creativa del marchio, “bilanciando i
valori storici della tradizione con la contemporaneita’ e
affiancando ai modelli classici nuovi prodotti rivolti ai
giovani” si evidenzia ancora. Una delle prime creazioni frutto
di questa nuova linea sara’ una borsa dedicata a Procida: un
tributo della sapienza artigianale di Tramontano alla recente
nomina dell’isola a Capitale della Cultura 2022. “Un prodotto
che, come nella tradizione del brand, rappresenta il legame
intrinseco con il territorio partenopeo e la citta’ di Napoli,
dove la sua storia ha avuto origine nel 1865” conclude la nota
dell’azienda.