A cura di Teresa Lucianelli:

L’avviso pubblico mira sostenere le iniziative riguardanti spettacolo, enogastronomia, natura & ambiente. Domande, fino alle ore 12 del prossimo 26 luglio

Eventi che promuovano aspetti ambientali, artistici e culturali del territorio: acquisizione per l’Ente Parco Regionale dei Campi Flegrei di una Manifestazione d’Interesse per realizzarli.
L’avviso pubblicoè indirizzato alle associazioni riconosciute e agli operatori economici, quali ditte individuali, società, cooperative, ecc.. Obiettivo è selezionare le migliori iniziative proposte, inerenti ai settori spettacolo, enogastronomia, natura & ambiente del territorio. Ovvero, i tre temi prescelti.
I progetti in concorso, per lo spettacolo devono essere attinenti a una proposta artistico-culturale; mentre per l’enogastronomia, vanno inquadrati sulla valorizzazione dei prodotti e delle peculiarità dei vini e del food locali. Gli eventi riguardanti questi due indirizzi, dovranno rispettare prospettive di sviluppo internazionale. Inoltre, condizione indispensabile è che si svolgano in un sito storico quale location, a scelta tra: Loggiato dell’Ostrichina, Parco Borbonico del Fusaro, Giardini storici del Parco Borbonico del Fusaro di Bacoli, Parco Monumentale di Baia, Castello di Baia. In alternativa, è possibile indicare anche altri luoghi strettamente territoriali, purché siano di comprovata alta valenza storica e/o paesaggistica.
Per natura & ambiente, sono invece richiesti progetti basati sulla realizzazione di un cortometraggio, che deve prevedere una durata di 10 minuti circa, in grado di evidenziare le caratteristiche naturalistiche, biologiche, speleologiche, bradisismiche e paesaggistiche delle Aree Marine Protette flegree.

L’Ente Parco Regionale dei Campi Flegrei finanzierà gli interventi, con un limite di spesa di 20mila euro.
Le domande di partecipazione devono giungere alla sede di Piazza Gioacchino Rossini, 80070 Bacoli (NA), entro le ore 12 del 26 luglio 2021. Possono essere inviate a mezzo PEC, raccomandata, corriere privato o consegnate a mano.
Info e moduli: www.parcodeicampiflegrei.it, sezione “Il parco informa – Avviso pubblico”.