Abolito il ticket mensile di ingresso, resta in vigore la domanda. Primo provvedimento dell’assessore Fioretto: “Lo stato di buona salute passa anche attraverso una regolare attività fisica, che bisogna favorire”

“Abbiamo abolito quell’odioso obolo di 5 euro al mese, per favorire gli accessi al campo sportivo di tutti i cittadini, sport-1promovendo così l’attività fisica. Un’odiosa tassa, per una serie di disagi creati all’utente e che andavano ben oltre il valore dell’importo da pagare. In tempi di crisi economica, comunque, anche 5 euro possono pesare sul bilancio di una famiglia, ma da oggi allo stadio, per fare attività podistica si entrerà gratuitamente”. Il sindaco Ludovico De Luca annuncia l’abolizione del ticket mensile di ingresso, provvedimento andato in vigore lo scorso anno e che sollevò non poche critiche nonostante l’importo così esiguo.

Il deliberato di Giunta Municipale N.76 dello scorso 23 Febbraio, su proposta del neo assessore allo Sport, Alessia Fioretto, va nel senso della rimodulazione delle tariffe, per coloro, che utilizzano il campo sportivo comunale, per gare sportive o competizioni e contemporaneamente “cancella” la quota mensile a carico di coloro che non sono professionisti e che vogliono fare la corsetta per tenersi in forma.

“Un’attività fisica regolare è uno degli elementi più importanti, per mantenersi in buona salute, migliora la pressione arteriosa e il tasso di colesterolo, aiuta a prevenire il diabete, inoltre, è un ottimo antistress e anche un buon modo di socializzare.- ricorda l’assessore Fioretto- Alla luce di tali valutazioni si è decisa l’abolizione del ticket di ingresso al campo sportivo per i podisti, che potranno liberamente entrare al campo sportivo, nei giorni e nelle ore di apertura”.

Al fine del monitoraggio di chi ha accesso agli spazi pubblici, resta in vigore la richiesta di ingresso accesso al campo, che occorre produrre una sola volta unitamente al certificato medico di supporto alla domanda. Moduli e maggiori informazioni possono essere reperiti direttamente dal personale comunale distaccato al campo Santo Stefano.

Angela Fabozzi

Giornalista, esperta di Comunicazione