Apre oggi e durera’ fino all’8 maggio, MICAM Milano Digital Show, edizione digitale della piu’
grande rassegna internazionale delle calzature, che portera’ le
novita’ del prossimo autunno/inverno 21/22 insieme alle migliori
collezioni in-season primavera/estate 2021 a contatto con il
mercato grazie all’offerta di oltre 100 brand che potranno
incontrare le migliaia di buyer iscritti alla piattaforma. Si
tratta – hanno spiegato gli organizzatori presentando la
versione digitale di Micam – di una proposta completa e
concreta, che permettera’ agli operatori di fare business da ogni
parte del mondo.
“Il settore delle calzature rappresenta una delle eccellenze
di maggiore successo del Made in Italy nel mondo e l’Italia e’ il
terzo esportatore al mondo con le sue 4.500 imprese e 75.000
addetti”, ha ricordato il sottosegretario agli esteri Manlio Di
Stefano aprendo la rassegna con il presidente di Ice Carlo Maria
Ferro e Siro Badon presidente di Assocalzaturifici. “Molte
manifestazioni – ha aggiunto Di Stefano – sono state rinviate o
cancellate e molte, Micam tra le prime, hanno saputo trovare lo
slancio per riorganizzarsi e reinventarsi utilizzando al meglio
le tecnologie digitali. Ma il vero appuntamento sara’ a settembre
quando ci auguriamo si potra’ tornare alla presenza fisica”.
“Micam Digital- ha commentato Ferro – e’ un bell’esempio di
risposta per tenere in piedi un collegamento tra produttori e
venditori. Ora occorre prepararsi alla nuova normalita’ con la
fiera Smart dove il digitale accorcia spazio e tempo e che,
finita l’emergenza, restera’ a latere dell’evento in Fiera che
resta comunque centrale”.