Per chi ama la musica di qualità, evento al Ciclope con la formazione partenopea

Venerdì 17 febbraio al Ciclope è di scena il ritmo. Puro, autentico, coinvolgente, senza sosta dalle ore 20,30 a notte fonda per un’occasione di autentico piacere. Per ascoltare ottima musica e goderne insieme.

teresa-1Gli Apiùnonbossa saranno le star dell’evento proposto dall’accogliente locale ristorativo di Coroglio.

Si tratta di una delle formazioni musicali più richieste ed affermate di musica d’ascolto, reduci dai successi all’Around Midnight, ritrovo vomerese di San Martino ed al caratteristico Munaciello nei seguiti eventi Jazz che si svolgono nelle storiche stalle della piazza napoletana del Gesù.

In primo piano, i virtuosismi della voce di Maria Gabriella Santoro; la travolgente e sapiente intensità di Vincenzo Minuto alle percussioni si fondono con la suadente profondità del contrabbasso di Fulvio Gombos, le vibrazioni della chitarra di Mario Dessi e le intense sonorità della batteria di Massimo Buda.

teresa4Un appuntamento irrinunciabile per gli aficionados della formazione partenopea, reso più appetibile dall’ampia e variegata offerta, che mantiene alta l’attenzione del pubblico e soddisfa chi esige musica di qualità, di ascolto e pure fa ballare.

Gli Apiùnonbossa godono infatti di ampio credito in primo luogo tra gli addetti al settore e vantano un consistente seguito di affezionati. Nota di merito: riescono a coinvolgere pure gli ascoltatori abituati a differenti generi musicali, di ogni età.

Nel loro repertorio, le punte di diamante della bossa: Chega de saudade, o Pato, o Que sera; riadattamenti d’impronta brazileira di brani come Fragile di Sting, E poi che fa di Pino Daniele e Nun é peccato di Peppino di Capri; Samba con Batucada e Cacao Meravigliao da ballare anche (difficile resistere).

Un’occasione golosa per gli appassionati ed anche per chi gradisce semplicemente la buona musica, soprattutto in questo

teresa-2periodo intenso per il gruppo che sta riscuotendo molti consistenti consensi.

Il pubblico premia infatti l’impegno degli Apiùnonbossa e le loro proposte sonore, originali riadattamenti di pezzi famosi d’epoca e recenti fanno ormai parte della musica più gradita dai napoletani.

Brani famosi, rivisitati in maniera originale e gradevolmente ritmata, senza eccessi ma nel rispetto di un equilibrio tra capacità tecnica e passione col contributo dell’esperienza ultraventennale personale dei vari componenti.

La evidente crescita artistica degli Apiùnonbossa è merito anche dei buoni rapporti interpersonali che influiscono sui risultati in ambito musicale. A questo si aggiunga l’evoluzione sonora, la costante ricerca di uno stile originale, dall’impronta bel definita. Poi, i virtuosismi interpretativi che puntano – in genere con successo – a rapire la platea.

Da ascoltare con attenzione ed anche da gustare in atmosfera conviviale: musica le ogni occasione, improntata sempre all’insegna del buon gusto.

Un’alternativa interessante ed accattivante per un Carnevale diverso, di sicuro divertimento e di qualità.

Teresa Lucianelli