“Pizza alla marimaro “

La pizza marinara è sicuramente il piatto più conosciuto nel mondo. Sostiene il Maestro Lino Cacace le farciture per questa ricetta amata da grandi e piccini sono molteplici e per tutti i gusti.
pizza 1La ricetta della pizza alla marinara è tra le più semplici ma gustose e, insieme alla pizza margherita, è quella più famosa e tipica della tradizione italiana. Viene preparata semplicemente con pomodoro, aglio, olio extravergine di oliva e un pizzico di origano siciliano, senza mozzarella quindi perfetta per chi è intollerante al lattosio o vuole qualcosa di più light.
Si chiama così perché era la pizza dei pescatori che quando tornavano a casa al mattino, dopo una notte passata in mare, mangiavano del pane caldo condito con olio extravergine di oliva, pomodoro, aglio e origano.
Questa è la versione più “ricca”, quella preparata anche con le acciughe che la rendono ancora più sfiziosa e appetitosa pizza 4pur mantenendo la sua leggerezza e tipicità. Per renderla più profumata e invitante ho aggiunto delle foglie di basilico che regalano freschezza alla ricetta.
La pizza è un piatto unico leggero, equilibrato e completo che può essere consumato sia come pranzo che come cena. Contiene proteine, carboidrati e grassi. Le calorie variano molto a seconda del tipo di pizza e degli ingredienti con cui viene farcita e la pizza alla marinara è una di quelle che ne contengono meno: circa 480 calorie.

La puoi gustare solo da noi ! Sostiene il Maestro “Lino Cacace”

Indirizzo: Via Comunale Vecchia, 95, Napoli NA
Telefono:081 726 1298

Di admin