Cresce l’interesse online degli italiani per il “food”

Nell’ultimo anno in Italia sono aumentate dell’80,5% le ricerche online di alimenti e bevande e del 21,6% quelle per i piccoli elettrodomestici. Lo rileva il portale internazionale di comparazione prezzi “Idealo” in occasione della giornata mondiale dell’alimentazione del 16 ottobre.
L’indagine motiva il trend di crescita con la comodita’ di consegna e le possibilita’ di risparmio, in media del 30,1% nel primo caso e del 18,6% nel secondo. Tra le bevande, le ricerche online degli italiani si focalizzano su alcolici, con spumante, prosecco e champagne, e sul caffe’, con capsule e cialde. Dall’analisi emerge inoltre che la classifica dei dieci elettrodomestici per la cucina piu’ cercati online vede al primo posto i robot da cucina con il 22,9% di ricerche relative. Seguono microonde (18,8%), mixer e frullatori (8,0%), le macchine per la pasta con i relativi accessori (7,8%), mini forni (6,9%). Tra i piccoli elettrodomestici per la cucina vi sono borse frigo (+61,3%), macchine per la pasta (+56,4%), bollitori (+21,7%) e affettatrici (+19,0%). Tra gli accessori per elettrodomestici, i piu’ cercati sono la vaporiera per microonde e l’attacco per tritacarne (4,3%), le friggitrici (4,2%), ulteriori robot da cucina (2,9%) e infine le centrifughe (2,6%).

 
 
 

About the author

More posts by