L’Unitalsi campana è stata ospite del ‘Vesuviuslandia Park’ di San Sebastiano al Vesuvio (Napoli), per la seconda edizione di “Giostre senza Barriere”. Il parco giochi ha offerto una giornata ai piccoli malati e diversamente
abili. Tra questi alcuni bimbi degenti dell’ospedale Santobono, dei reparti oncologici del Primo Policlinico e del Pausillipon, ma anche bimbi con gravi disagi sociali provenienti da tutta la regione, che hanno avuto l’opportunitàdi trascorrere meravigliosi momenti di animazione, svago, spettacoli, giochi, musica, giostre e tanto divertimento. All’incontro sono state ospitate circa 300 persone tra bimbi, mamme, e volontari dell’Unitalsi Campana.
“L’attivita dell’Unitalsi non si limita ai soli pellegrinaggi, che costituiscono un’esperienza di fede intensa e significativa, di condivisione e speranza per tutti coloro che vi partecipano, ma continua nel quotidiano attraverso una fitta opera di volontariato e assistenza al servizio di chi soffre. Sono i più piccoli e i giovani il nostro tesoro più prezioso”, spiega Federica Postiglione, presidente dell’Unitalsi campana.