Era pronto ad accogliere i piccoli del quartiere l’Asilo nido “Palasciano”, struttura inaugurata lo scorso 30 giugno dal ennio 6sindaco Luigi De Magistris, dall’assessore all’istruzione Annamaria Palmieri, dalla Dirigente Scolastica Maria Luisa Salvia, dal Presidente della IX Municipalità Giannalavigna, da alcuni consiglieri, da diversi docenti dell’Istituto, e da mamme del quartiere che dovranno iscrivere i loro bambini.
Presenti all’inaugurazione anche l’ex responsabile dell’Ufficio tecnico della Municipalità Mangiapia e l’ex DS De Gragorio.
Purtroppo un episodio di vandalizzazione, portato a termine da ignoti ne ha messo a serio rischio l’apertura di settembre: diversi arredi nuovi sono stati danneggiati.
Culle, mobiletti, sedioline e suppellettili varie devastati per motivi ancora ignoti. Probabile che ci sia stato anche un ennio 2bivacco, forse ad opera di balordi senzatetto.
Il rammarico è unanime.
La Dirigente Scolastica Salvia è stata avvertita telefonicamente grazie ad una segnalazione arrivata alle forze dell’ordine che ha rivelato la vandalizzazione.
Questi sono i momenti in cui si percepisce l’importanza dell’orgoglio di difendere il bene comune. È necessario farlo tutti insieme, politici, cittadini, mamme per rivendicare sacrosanti diritti di normalità. L’asilo nido rappresenta una conquista di un territorio periferico già martoriato per una lunga serie di problemi. Rispondere con fermezza diventa un imperativo categorico. La parte sana contro il degrado morale.

A cura di Ennio S. Varchetta

Di admin