Gli Agenti dell’Unità Operativa Chiaia hanno controllato i locali dove si tenevano serate in occasione della festa di Halloween. Anche a seguito di una segnalazione si sono recati al “Cinema Posillipo” dove era in corso una festa a pagamento, sospendendo la serata, in quanto il numero delle persone presenti all’interno del locale superava quello autorizzato dalla licenza di agibilità. Dopo aver riscontrato l’ingresso di 600 avventori a fronte dei 450 autorizzati, si è proceduto a denunciare penalmente i gestori per mancato rispetto dell’agibilità, dopo aver inibito l’accesso ai numerosi avventori ancora in fila per entrare nel locale.
I controlli sulla collina di Posillipo hanno riguardato anche altro locale a Capo Posillipo denominato “ Il Ciclope” che, in concomitanza con la festa di Halloween, aveva organizzato una serata danzante pure essendo completamente sprovvisto delle relative autorizzazioni. Si è quindi provveduto a sospendere la festa facendo defluire i circa 100 clienti presenti e denunciando all’Autorità Giudiziaria i titolari per aver svolto all’interno del proprio locale serata disco in mancanza della licenza di agibilità.
La Polizia Turistica di Chiaia, a tutela della sicurezza dei giovani avventori alle serate organizzate in occasione di Halloween, ha effettuato controlli mirati al contrasto dell’abusivismo nel trasporto pubblico non di linea notturno. In particolare, sono state intercettate all’imbocco del tunnel che conduce a Fuorigrotta due navette abusive colme di giovanissimi diretti alle serate danzanti in corso in zona Agnano.
I due conducenti sono stati verbalizzati per trasporto pubblico non di linea senza essere in possesso della relativa autorizzazione ed uno dei veicoli a nove posti è stato sottoposto a sequestro amministrativo perché è risultato anche sprovvisto di assicurazione.