Weekent di controlli dei vigili urbani, è stato interessato da un’intensa attività di presidio delle zone interessate dalla movida nonché delle aree limitrofe per contrastare sosta selvaggia e la presenza di parcheggiatori abusivi.
Le zone pattugliate sono state l’area dei baretti di Chiaia, via San Pasquale, piazza Dei Martiri, piazza Amedeo, via Martucci, via Campiglione e Riviera di Chiaia dove sono stati elevati 96 verbali per la sosta e sanzionati 15 parcheggiatori abusivi con sequestro dei proventi.
Inoltre, gli agenti dell’U.O. Chiaia in collaborazione con l’Unità Operativa Motociclisti ed il personale ANM hanno presidiato la zona di via Chiatamone, via Santa Lucia e via Gen. Orsini verbalizzando 167 auto per la sosta e 9 parcheggiatori abusivi nonché elevando un verbale per occupazione abusiva di suolo pubblico ad un ristorante di via Santa Lucia che occupava oltre lo spazio autorizzato il marciapiede con divanetti.
Nelle ore serali il personale della Turistica di Chiaia ha provveduto a controllare le zone di Stazione Centrale, piazza Bovio, piazza Municipio e Trieste e Trento controllando 35 taxi e verbalizzando 5 conducenti per irregolarità nello svolgimento del servizio ed intercettando un taxi di altro Comune che accoglieva clienti nel territorio cittadino.