H&M lancia Bring it – Portali da noi, una nuova campagna mondiale per raccogliere gli abiti usati. H&M ha lanciato la prima iniziativa a livello globale per la raccolta degli indumenti usati nel 2013. Da allora l’azienda ha raccolto oltre attualita-140.000 tonnellate di abiti. I clienti possono portare quindi di nuovo, in tutti i negozi H&M e in qualsiasi giorno dell’anno, i capi e i tessuti che non usano piu’, di qualsiasi marca e in qualsiasi condizione. L’obiettivo e’ di
aumentare ogni anno la quantita’ di indumenti raccolti, in maniera tale da raggiungere un totale di 25.000 tonnellate ogni anno fino al 2020. Un nuovo film, diretto da Crystal Moselle lancera’ la prossima campagna “Bring it – Portali da noi”, che debuttera’ su hm.com domani a livello mondiale. La campagna sensibilizza sull’importanza del riciclare gli abiti. H&M vuole chiudere il cerchio nella moda, offrendo ai clienti una soluzione facile per consegnare gli abiti indesiderati e fare in modo che possano essere riutilizzati o riciclati. Si evita cosi’ che molti abiti finiscano nelle discariche. Il video “Bring It – Portali da noi”, racconta il viaggio che fanno i capi dopo essere stati consegnati in negozio e attraverso delle storie illustra come la durata di un indumento possa essere prolungata per rendere il suo ciclo di vita il piu’ lungo possibile. Nel 2014 H&M ha inoltre introdotto la sua prima collezione “Close the Loop” realizzata con fibre tessili riciclate, un passo importante per la chiusura del cerchio nella moda. Anche quest’anno H&M ha creato una nuova mini collezione composta da due capi, realizzati interamente in denim usato, venduta in esclusiva online.