A cura di Teresa Lucianelli

Nasce sotto l’egida della Coldiretti Campania e del Consorzio San Marzano Dop il Progetto di Solania SrL dedicato al “Mio San Marzano” che conterà sulla collaborazione dell’Istituto Zooprofilattico del Mezzogiorno. Questo punta in pomi-1l’articolate a offrire la possibilità ai pizzaioli e ai ristoratori di scegliere il lotto di produzione e personalizzarlo apponendo sull’etichetta della confezione di latta il proprio logo, immagine o altro segno identificativo dell’azienda.

Inoltre, sulla stessa etichetta potrà essere apposto il QR code rilasciato al produttore-trasformatore Solania dall’Istituto Zooprofilattico; questi a sua volta si rifornirà del prodotto da una cooperativa che aderisce alla stessa rete di impresa, fermo restando che i soci-agricoltori di essa avranno dovuto fare richiesta di QR code relativa al prodotto coltivato.

Il “Mio San Marzano” viene presentato giovedì 23 febbraio alle ore 11 nella

Sala Convegni della Camera di Commercio di Napoli in piazza Bovio.

Intervengono: Giuseppe Napoletano, amministratore di Solania SrL e della rete di impresa Solanacea 2.0, Vittorio Sangiorgio vicepresidente Coldiretti Campania, Tommaso Romano, presidente Consorzio San Marzano Dop; Antonio Limone, direttore generale Istituto Zooprofilattico del Mezzogiorno.