Fantastica serata estiva all’Augusteo di Napoli: camicie Hawaiane , bermuda, ombrelloni e cabine con tanto di Summer bar on the beach nello spettacolo “Jody Beach Party”, di Lello Marangio e Peppe Iodice, prodotto da Claudio Malfi, con la regia di Francesco Mastandrea.
Clima caliente per Peppe Iodice che al grido di “ Ci dobbiamo divertire” trascina amici , artisti e pubblico in una divertentissima serata in spiaggia. Per qualche ora, e tutti insieme, è sembrata una vera serata d’agosto. L’obiettivo dell’artista è stato raggiunto pienamente in una trascinante escalation di “Gags” come il bravo Iodice sa fare senza inibizione alcuna. Il divertimento è stato pieno, sia per gli stessi artisti intervenuti che per il malcapitato pubblico oggetto delle scorribande del vulcanico attore.
In scena anche i suoi amici: il bravo DJ Daniele Decibel Bellini ed i bravissimi “ Los Locos “ che hanno scatenato tutti i presenti in un ritmo musicale trascinante. Ricordiamo che il duo citato, tutto vicentino, punta ad esprimere il meglio della musica latina americana e che, a giudicare dai loro successi internazionali come El Meneaito , Macarena , Mueve la colita e La vuelta, ci riescono alla grande.
A chiusura del movimentato primo tempo, sul bagnasciuga del “ Lido Augusteo”, tra i numerosi amici di Iodice , una coppia di promessi sposi ha coronato il proprio ‘sogno d’amore’, celebrando le proprie nozze accompagnati da parenti ed amici sul palcoscenico del teatro, straordinariamente officiate dallo stesso Peppe Iodice ( investito dall’autorità comunale della residenza degli sposi ). Non è mancato un tavolo augurale con spumanti e frittate di maccheroni a cui anche il pubblico ha potuto accedere per festeggiare gli sposi. Un primo tempo esplosivo.
Se il primo tempo è stato prorompente il secondo non è stato da meno; infatti il beach party continua con il falò in spiaggia dove il bravissimo ed incontenibile Iodice ha saputo raccogliere tra drink e chitarre tanti amici ed artisti che hanno reso la serata al mare veramente unica. Clementino, Franco Ricciardi, Emiliana Cantone, Rosario Miraggio ed Andrea Sannino con i Los Locos hanno creato con le loro esibizioni un’ autentica atmosfera di una notte d’estate sotto le stelle.
Sold out e standing ovation.
Il bravo regista Francesco Mastandrea dichiara :
“L’idea di una collaborazione tra me e Peppe Iodice per dirigere il Jody Beach Party, è nata durante una festa di compleanno di Peppe all’interno di un villaggio turistico, dove eravamo in vacanza. Complice il clima festoso e qualche bicchiere in più, dopo 30 minuti eravamo in piedi sulle sedie a cantare e ballare i successi di Los Locos, che, guarda caso, sono stati coinvolti anche in questa follia! Quello che abbiamo ricostruito in questo spettacolo è esattamente il clima di festa vissuto in vacanza: conviviale, divertente, irriverente. Per dirigere un artista imprevedibile come Peppe Iodice, a mio parere, non bisogna preoccuparsi di un taglio registico per delineare la sua recitazione, bisogna piuttosto costruire una macchina intorno al suo estro, capace di innescarlo quante più volte possibile, e generare quella dote innata che neanche lui riesce a controllare completamente e che lo rende un artista strepitoso. Per fortuna non sono solo in questa pazzia, a darmi una mano nel contenimento di questo vulcano c’è Lello Marangio, co-autore preziosissimo di questo, come di tutti gli altri spettacoli di Iodice, e unica persona che riesca a mettere un minimo di ordine in quel caos totale che è il talento di Peppe”.
A cura di Pino Attanasio