In una piacevole solare domenica autunnale, nel programma degli eventi culturali previsti dalla XII Edizione di fare comunità nei Campi Flegrei di Malazè, il Gruppo Archeologico Kyme nella figura della Presidentessa dott.ssa Anna Abbate, del Maestro D’Arte Antonio Isabettini e dell’Avvocato Massimo Schiano, hanno organizzato una Estemporanea di Pittura e Disegni patrocinata dal Comune di Pozzuoli.
Il Premio “La Vigna delle Tre Colonne”previsto il 10 settembre u.s. a causa di avverse condizioni metereologiche si è svolto il 1 ottobre a Pozzuoli presso il Tempio di Serapide Zona Porto Pozzuoli.
Le opere realizzate da alunni frequentanti scuole puteolane e da pittori esordienti e professionisti sono stati giudicati da una apposita giuria composta dal professore Gennaro di Fraia già assessore alla Cultura del Comune di Bacoli, dal Maestro d’Arte nonché Direttore Artistico dell’evento Antonio Isabettini, dall’Archeologa dott.ssa Anna Abbate, dal dott. Claudio Correale dell’Associazione Lux in Fabula. da Luisa de Franchis Scrittrice e Poetessa.
Sono state conferite ai vincitori quattro targhe offerte dal dottor Gianfranco Timpano e dal Dott. Massimo Ciarleglio e dalla dott.ssa Maria Rosaria Pagano in memoria del giornalista ex Sindaco del Comune di Pozzuoli Nino Ciarleglio
Il primo Premio è stato assegnato al pittore Mario Romano, il secondo posto alla pittrice Giuseppina Menna, il terzo posto al pittore Guglielmo Furno, premio speciale della giuria alla pittrice Giulia Avallone.
Sono state distribuite medagline ed attestati ricordo a tutti i partecipanti da parte del Centro Studi San Marco di Pozzuoli nelle figure di Sara e Veronica De Salsi.
Hanno offerto il loro contributo i ristoratori “Skizzi Di Mare” e “Il Macellum” che gli organizzatori del Premio ringraziano
A cura di Luisa de Franchis