Aestetica, successo di pubblico e di addetti ai lavori con oltre 40 mila presenze per la XXVI edizione del Salone mediterraneo dei professionisti del beauty and wellness exhibition. Emilio Marzoli: Con la bellezza vince anche la solidarietà con i fondi raccolti per la Fondazione Santobono Pausilipon

Bellezza e solidarietà protagonisti alla ventiseiesima edizione di Aestetica, il Salone Mediterraneo dedicato agli operatori del settore che anche quest’anno ne hanno decretato il successo con una partecipazione che rendono l’evento il più importante del bacino del mare nostrum e il secondo assoluto in Italia con 500 marchi rappresentati da 160 aziende e 30 aziende straniere al Beauty and wellness exhibition. “Un risultato notevole realizzato grazie alla partecipazione di tanti professionisti che rendono Aestetica un punto di riferimento fondamentale per il settore da oltre mezzo secolo. Quest’anno oltre alla bellezza abbiamo deciso di ‘coltivare’ anche la solidarietà sostenendo le importanti iniziative della Fondazione Santobono Pausilipon oltre ad offrire tante novità sostenibili, glamour e le miglior tecnologie del settore che rendono il nostro Salone all’avanguardia”. Lo ha dichiarato il project manager Emilio Marzoli, presidente di Aestetica che quest’anno è stato inaugurato insieme al presidente della Mostra d’Oltremare Remo Minopoli che ospita l’evento, e il vicepresidente della Camera di Commercio Fabrizio Luongo.
La manifestazione è targata Funtastic ed è stata ideata e guidata da Emilio Marzoli, pioniere della promozione di un concetto di bellezza fondato sulla valorizzazione e la cura di sé, sull’attenzione alla sostenibilità ambientale.
Il Salone si estende su 12.000 mq dei cinque padiglioni della Mostra d’Oltremare, importanti i numeri degli espositori che hanno presentato in anteprima i nuovi prodotti: sono oltre 500 i marchi rappresentati da 160 aziende nazionali e oltre 30 provenienti da ogni parte del mondo con un trend che si conferma in crescita. Una B2B per imprenditori e buyers e challenge per addetti ai lavori.
Tante le novità, alcune rivoluzionarie e innovative, che gli oltre 40 mila visitatori hanno potuto provare: tra queste “bubble hair mask”, una nuova maschera lisciante/arricciante con un brevetto americano definita miracolosa per i capelli. Maison ha proposto “RIGENERA” ancora più dalla parte della tutela dell’ambiente e del pianeta grazie a una importante novità: i suoi refill.  Tra le novità c’è anche GAMAX che, oltre al semipermanente, propone nuove matite occhi: Le matite colorate non passano mai di moda in quanto consentono di truccare gli occhi in maniera vivace e allegra esaltando il colore dell’iride. La texture perlata che le contraddistingue è in grado di illuminare e valorizzare l’occhio e lo sguardo. Le matite sono vegane, senza parabeni, contengono gamma orizanolo e un’alta percentuale di olio di cocco biologico. Si applicano con estrema facilità sul contorno occhi e grazie alla loro formula particolarmente delicata sono adatte anche a chi possiede occhi più sensibili. Realizza un make-up dal contrasto perfetto senza appesantire lo sguardo, ideale per ogni occasione. MUSA con la nuova collezione Pigmentix da 12 ml, Cashmere Cashmere Collection (12 ml), che offre una gamma di colori appartenenti all’esclusiva linea PIGMENTIX. La bellezza si fonde con la funzionalità in questa nuova collezione che si ispira al periodo autunnale per vivere al meglio le giornate, scegliendo colori che diventano simbolo ed espressione del proprio “io”.

A fare da protagonista in questo importante evento è stata l’accademia REA capitanata da Giancarlo Aquila che ha proposto in questo ambito la parte trucco dedicata al mondo della moda e sposa . Ma come bene si ricorda la Rea Academy offre tanti corsi per chi vuole entrare nel mondo artistico creativo dal trucco alle acconciature capelli e corsi di fotografia come spiega la dott.ssa Melania Mormile che dirige l’accademia e ha l’incarico della direzione dell’ufficio marketing

Tra le tante aziende leader che promuovono il concetto della bellezza fondato sulla valorizzazione e la cura di sé e sulla sostenibilità ambientale abbiamo incontrato un leader del settore capitanata da Salvatore Russo titolare di Estetica Group dove presenta nuove tecnologie di estetica evoluta con il brand Tesla Med .

A rappresentare questa nuova tecnologia abbiamo incontrato chi la rappresenta in pieno , il presidente Alberto Bannino che ci ha spiegato come l’estetica evoluta apre un nuovo mondo sulla cura della bellezza del corpo .

Non poteva mancare la novità di oltreoceano presentata dal brand Coco Cera di Diego Marinelli  con una delle soluzioni più in uso del momento ossia quella della ceretta brasiliana , a fare da protagonista allo stand si è avuta la presenza della bravissima Tiziana Di Tullio che ha offerto tante dimostrazioni e della bellissima Platella Valentina modella professionista delle più famose passerelle di moda

A cura di Alessandro  Di Laurenzio