Sono stati quasi 14.000 – secondo gli organizzatori – i passaggi di visitatori registrati nel weekend della 1/a edizione della ‘Vendemmia a Torino-Grapes in Town”, promossa dalla Regione Piemonte con il sostegno della Camera di Commercio. In calendario c’erano degustazioni e altri eventi in palazzi e residenze storiche, musei e gallerie. Oltre 3600 le degustazioni effettuate presso gli stand dei 70 produttori presenti, piu’ di 8000 gli ingressi di coloro che hanno scelto la proposta culturale e artistica ai Giardini Reali, al MAO, al Museo del Duomo, a Villa della Regina, alle
gallerie d’arte. “I buoni risultati ottenuti confermano la qualita’ della manifestazione e la capacita’ di cultura ed enogastronomia di rappresentare importanti elementi di attrazione – commenta Antonella Parigi, assessora alla Cultura e al Turismo della Regione Piemonte. Il nostro impegno e’ ora quello di far crescere la manifestazione per le prossime edizioni, racchiudendo queste due vocazioni di Torino, quella culturale e quella enogastronomica, perche’ la citta’ sia sempre piu’ alleata degli altri territori, e con l’obiettivo di far diventare il Piemonte un punto di riferimento nazionale”