Hypatiae Festival 2017 IL FESTIVAL CHE AMMALIA CON IL CERVELLO!

Dal 20 al 22 Ottobre a Piazza Plebiscito. Artisti e Scienziati per un Festival di Cultura per Tutti e a Tutti!

Hypatiae Festival è una tre giorni che vede protagonisti Cultura Arte e Scienza. Il Feltival è organizzato da Hypatiae è kora-1un’associazione no profit che si pone l’obiettivo di promuovere la crescita culturale mediante il divertimento, la passione e la sperimentazione. Ispirandosi a figure poliedriche del panorama culturale internazionale, l’associazione mira a portare la cultura nella vita dei cittadini. L’associazione si rivolge a chiunque voglia sentirsi CONSUM-ATTORE del suo tempo!
Quest’anno l’Hypatia Festival, patrocinati dall’Unesco e dalla Società di Fisica Italiana, è dedicato al Cervello in onore del premio Nobel Rita Levi-Montalcini , dal 20 al 22 Ottobre, Artisti e Scienziati saranno nella splendida cornice di Piazza del Plebiscito per kora-2donare momenti di culture per tutti. Il Festival fa parte della Rassegna Itinerante, patrocinata anche dall’Unesco, “la Luce nell’Arte e nella Scienza” che dopo Pavia, Genova, Pozzuoli e Minori farà tappa a Napoli.
La kermesse sarà dedicata al Cervello, in tutte le sue declinazioni emozionali, razionali e di creatività. Il festival “A tu per tu con il cervello” avrà quattro aeree Emozione, Ragione, Creatività, Sessualità ognuna di queste contraddistinta da un colore rispettivamente Rosso, Azzurro, Giallo e Verde.
L’Hypatiae Festival vuole coinvolgere tutti non solo come osservatori ma anche come parte attiva ed attori è infatti possibile inviare la propria candidatura per prender parte al Festival sul sito dell’associazione www.hypatiae.com , scaricando il Bando di idee
.

 
 
 

About the author

More posts by