Ancora una volta Agnano ha offerto al vasto pubblico uno spettacolo emozionante ed una giornata da grande occasione, come nella migliore tradizione

Urlo dei Venti, conquista la vittoria della 69esima edizione del Gran premio Lotteria di Agnano con 1’10”8 al km: di un decimo superiore al record della finale stabilito l’ anno scorso da Timone Ek e di due decimi del record della pista di Owen’s Club.
Pubblico soddisfatto dalla conquista di un beniamino, grande spettacolo assicurato, risultato conforme ai valori tecnici.
Piazza d’onore al francese Dreammoko che dall’iniziale posizione prioritaria è stato in breve costretto in seconda posizione, che ha conservato al finish. Terzo podio allo svedese Arazi Boko, tra i figli cel grande Varenne, sempre incontrastato beniamino del pubblico napoletano, protagonista della consueta parata in suo onore che ha raccolto ancora una volta le ovazioni della folla convenuta per assistere al magnifico Lotteria, convention immancabile per gli addetti al settore,gli appassionati e la gente comune alla ricerca di un evento emozionante fa condividere e di una piacevole giornata all’aperto, in mezzo al verde.
Enrico Bellei, driver toscano stavolta ha scelto di guidare Urlo dei Venti “tradendo” i l campione uscente Timone Ek.
Nella terza batteria, inaspettata esclusione dalla finale del campione in carica Timone Ek, nella rosa dei favoriti. A sostenerlo con entusiasmo, sulla tribuna allineata al traguardo, erano presenti oltre cinquecento tifosi giunti da Boscotrecase per sostenere il loro beniamino.
L’indigeno ha registrato invece un sesto posto.
Trendy Ok, figlia di Varenne, in questa eliminatoria ha prevalso sullo svedese Dante Boko, così come, dietro di lei, da Turno di Azzurra.
Prevedibile vittoria di Urlo dei Venti davanti a Dreammoko e Tamure Rock nella prima manche.
Per la seconda batteria, successo del maturo svedese Arazi Boko, in posizione primaria per l’intera corsa, dinanzi a Uragano Trebì e a Vivid Wise As.
Immancabile, scenografica parata degli sbandieratori. Passerella d’onore di Varenne.
Migliaia e migliaia di con con col Prosecco Superiore DOCG Valdobbiadene Conegliano, per celebrare la 69a edizione della importante kermesse ippica internazionale e soprattutto per festeggiare il vincitore con le spumeggianti magnum in diretta Sky, e “Mister Proseccone cin cin show”, il tutto organizzato da Michael Esposito, noto anche come Mister Proseccone, sostenitore della manifestazione anche nella veste di direttore commerciale per la Vigna di Sarah altro sponsor della competizione ippica.
E non è certo mancata la consueta sfilata di cappellini originali e classici, che hanno impreziosito gli abiti delle tante belle ed affascinanti frequentatrici abituali ed occasionali dell’ippodromo di Napoli, per uno spettacolo ad ampio raggio.
Parte dell’incasso va a sostenere l’Unicef, fondo dell’ONU per l’assistenza umanitaria all’infanzia nel mondo, premio Nobel per la Pace. Testimonial Veronica Maya, anche madrina del gran premio.
Tanti altri artisti nel villaggio Unicef allestito in club house e sul palco tribune radio Marte: Mario Porfito, Patrizio Rispo, Gianluca Di Gennaro, Il Giardino dei Semplici, Monica Sarnelli, Ivan Granatino, Mr. Hyde, Peppe Step & Miss Illude (Made in Sud), Sex and Sud (Luisa e Floriana), Alessandro Bolide, Ivan & Cristiano, Angelo Di Gennaro, Beata Beats, Lucia Dragone, Rosa Chiodo, Marika Cecere, Vincenzo Bles (Mtv), Marty, Giuseppe Gambi, Ciro Marra baby prodigio internazionale.
Insostituibile istituzione il dress code “hats please” per i cappellini più glamour fotografati sul red carpet del gran premio.
Défilé itinerante con quattro mannequin che hanno indossato le ultime creazioni moda Pierre Cardin, distribuendo al pubblico biglietti scontati dello spettacolo “Dorian Gray, la bellezza non ha pietà“, in cartellone al teatro San Carlo il 31 luglio e l’1 agosto, nell’ambito delle celebrazioni per i 70 anni di attività del maestro Pierre Cardin. A coordinare le attività in programma ad Agnano Eva Crosetta, testimonial italiana della maison francese.
Diretta radiofonica e intrattenimento dal palco tribune Radio Marte (ore 10 alle 18), radio ufficiale dell’evento con gli speaker e i djs marziani Gigio Rosa, Franco Simeri, Gaetano Gaudiero, Marco Critelli, Gigi Soriani, Francesco Mastandrea, Dino Piacenti, Luciano De Santis, Rosario Laudando, Claudia Carbone.
Spettacoli con i pagliacci Ole e Ilvia all’interno del parco, la scenografica parata degli sbandieratori e musici città Regia con tamburini, chiarinisti e gonfalone, che si sono esibiti insieme alle Cheer Dance Team anche in pista.

A cura di Teresa Lucianelli