“Mille imprese coinvolte in tutta la città e oltre duecentomila euro investiti per illuminare il Natale dei napoletani e dei tanti turisti che affolleranno la città”. E’ questo l’investimento realizzato da Confcommercio insieme ai commercianti napoletani che si stanno preparando a festività da tutto esaurito. Questo il calendario delle accensioni delle luci: si parte domani dalla zona pedonale di via Toledo, sabato toccherà a Chiaia e corso Umberto, il 29 Spaccanapoli e Borgo Orefici. Si conclude il 7 dicembre all’Arenella, dopo venticinque anni di buio, e parte del Vomero.
Da tempo abbiamo chiesto alla Regione di realizzare i distretti commerciali per promuovere ancor meglio iniziative pubblico privato perché questo strumento normativo aiuterebbe a fare tante iniziative come questa. Quest’anno ha funzionato meglio la sinergia col Comune e con le municipalità che fanno da anello di congiunzione col territorio e con la burocrazia. Insieme copriremo tutta la città per vivacizzare il commercio che oggi vive una fase di stagnazione con l’induce al consumo analizzato da Confcommercio dello 0,1 %”, ha concluso il direttore generale
di Confcommercio Campania Pasquale Russo nel corso della conferenza alla quale erano presenti tanti rappresentanti dei commercianti come Loredana Scialò (corso Umberto), Carla Della Corte (Chiaia), Roberto de Laurentiis (Borgo Orefici), Giuseppe Cristoforo (Toledo) Rosario Ferrara (Spaccanapoli), Walter Schmitt (Arenella).