A cura di Teresa Lucianelli 

È dedicato innanzitutto al bene, il 30° anniversario della sua attività al Centro Direzionale di Napoli, che il noto hair stylist delle star e lookmaker internazionale Claudio De Martino si appresta a festeggiare. Domani, 24 gennaio, appuntamento imperdibile nel suo rinomato salone alla Galleria Le Gemme, Isola A3 per ricordare degnamente questo importante traguardo.  E, per l’occasione, il famoso maître e coiffure annuncia una mission charity di grande spessore umano e sociale , che rientra nelle attività della Squadra solidale di eccellenza #InsiemeperilTerritorio della quale costituisce dagli inizi uno degli attivisti.

Claudio De Martino ha si è messo gratuitamente a disposizione per donare un nuovo un hair look ai dimenticati di ogni età, nel Progetto AbitiAmo, che saranno accompagnati dagli attivissimi volontari della Parrocchia di San Gennaro al Vomero, guidati con assoluto impegno e dedizione da Padre Massimo Ghezzi. Quindi, la sua competenza a disposizione del Prossimo più debole.

“Guardarsi con piacere nello specchio, aiuta a recuperare l’autostima e aiuta a stare meglio. Perciò ho voluto mettere in campo la mia professionalità per chi non possiede nulla e non potrebbe certo andare da un barbiere o parrucchiere professionista. Sono felice di essere utile a chi ha perduto tutto e ha bisogno innanzitutto di ritrovare le energie e la volontà di andare avanti e di dare una svolta positiva alla propria esistenza. Perciò ho deciso di sollecitare anche i tanti miei colleghi ai quali insegno, a fare altrettanto. Gli ultimi, i clochard che decideranno di affidarsi alle mie mani, spero possano trovare una possibilità di lavoro, anche piccola, per reinserirsi attivamente nella società dalla quale troppo spesso sono ignorati, una nuova occasione di vita: l’aspetto aiuta a presentarsi nel migliore dei modi!”

L’invito di Claudio De Martino è rivolto a  “tutti per unirsi alle celebrazioni in programma nell’esclusivo salotto della bellezza e condividere la gioia di questo straordinario traguardo: la giornata di domani sarà un tripudio di emozioni, con una interessante mostra fotografica, una sfilata di moda, i consigli  dell’esperto per tutelare la chioma”. Inoltre, tanti brindisi da mattina a sera insieme alla moltitudine dei suoi clienti ed amici che certo non mancheranno ad un appuntamento di tale rilievo.

Sono iniziative di sicuro coinvolgimento che raccontano una eccezionale carriera incominciata da teen ager, costellata di gratificazioni e significativi tributi, sulle orme del suo amato padre Salvatore De Martino.

Era il 24 gennaio del 1994, quando l’international hair stylist inaugurava al Centro Direzionale, all’ isola G1, il primo salone: 29 anni di attività ininterrotta e un susseguirsi continuo di successi, con base nella City e consulenze di prestigio in giro per il Mondo, prevalentemente nel Continente Americano, Canada in primis.

Ma è da ben 37 anni che Claudio De Martino ha fatto delle forbici il suo scettro, raggiungendo una perfezione tecnica che non teme confronti.

Il CDN fu preferito da Claudio nel ’94 tra tante possibili sedi e successivamente riconfermato nel 2021, quando ha deciso di aprire il suo nuovo salone – un vero e proprio salotto – nella galleria Le Gemme, scaramanticamente ancora a gennaio, mese per lui fortunato.

“Alle spalle della torre che ospita l’imponente murale di Jorit, dedicato a tre miti di Napoli, Maradona, Pino Daniele e Massimo Troisi, nel 2022 ho deciso di investire nuovamente nel CDN aprendo quello che reputo il mio fiore all’occhiello: un salotto dedicato alla bellezza intesa come cura del sé, all’aggiornamento di categoria, alla moda con le sue migliori tendenze, all’arte”.

Lo scorso 17 gennaio, ha festeggiato infatti i due anni di attività della nuova sede.

“Ho sempre creduto nelle potenzialità del Centro Direzionale, come tanti altri validi imprenditori e professionisti, che vi hanno investito consistentemente, in considerazione anche dei molteplici vantaggi strategici e in termini di vivibilità – afferma il famoso hair stylist – il CDN vanta vigilanza privata attiva 24 ore su 24, con telecamere ovunque, che sorvegliano il territorio, una zona pedonale ampia, sicura e libera da auto, una estesa area di parcheggi sotterranei. Qui si respira aria pulita. È fondamentale continuare a credere nelle potenzialità di questa zona e salvaguardare l’economia interna privilegiando per gli acquisti gli esercizi interni alla City ed usufruire dei servizi che offre. Va sottolineato che il Centro è facilmente raggiungibile tramite i collegamenti con la stazione ferroviaria centrale, la tangenziale e l’autostrada. E si appresta a diventare maggiormente strategico, con la nuova stazione artistica della Metro che non tarderà ad essere inaugurata”.

Info:  392 9885336 – 081 19339201 www.claudiodemartino.it