Il 21 giugno è la Festa Europea della Musica, e dedicato alla MUSICA è anche il terzo week-end di Un (Lungo)mare di Libri, l’appuntamento con gli editori, i librai, gli scrittori, i lettori all’insegna dell’amore per i libri e per la lettura, MUSICA 1organizzato dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo. In Villa Comunale, nei pressi della Casina Pompeiana, saranno nuovamente allestiti 14 stand in cui si potranno consultare ed acquistare libri, mentre un’area sara’ appositamente attrezzata per ospitarvi iniziative dedicate ai bambini e ai libri per bambini, sia all’interno della meravigliosa Casina Pompeiana che all’esterno si potrà assistere a concerti, a presentazione di libri, a letture.

Programma 20 e 21 giugno

SABATO 20

ore 17.00 : Esibizione dell’Orchestra sinfonica dei Quartieri Spagnoli diretta dal Maestro Giuseppe Mallozzi

ore 18.00: “Caccia al Monumento” a cura di Sii turista della tua città e poi Aperitivo in Villa

ore 19.00: Concerto del Coro giovanile del Teatro San Carlo diretto dal Maestro Carlo Morelli

ore 20.30 : O’ strummolo, a’ turuteppola, e a’ funicella corta. Divertente giro tra i paraustielli e le canzoni di una Napoli musicale, con il posteggiatore chic Dario Carandente e lo scrittore di napoletanità Amedeo Colella.

ore 21.15 Casina Pompeiana : “Parole, musica e…tango” un incursione letteraria e musicale nel ballo più passionale del mondo. con Marisa Portolano e…

DOMENICA

ore 11.00: I suoni delle fiabe a cura di Michela Miccio. Un modo diverso di leggere le fiabe, attraverso i suoni custoditi al loro interno, un viaggio nelle atmosfere e le ambientazioni fantastiche che verranno ricreate con la voce, il corpo e semplici materiali poveri, che si trasformeranno per l’occasione magicamente in oggetti sonori. Michela Miccio ha fondato e gestisce la scuola di musica Kaos Music Lab a Capri. (www.cartaecolori.it)

ore 11.00 Casina Pompeiana : “Parole e musica, incontri d’autore sulle strade del ROCK!” a cura di Carmine Aimone e Michelangelo Jossa

ore 12.00 Casina Pompeiana: al pianoforte Freddy

Lascia un commento