Un vero exploit di gioia per tutti è stata la festa di birthday dedicata a Carmine Frongillo, svoltasi a Villa Domi di Mimmo Contessa, una delle più belle e panoramiche ville di Napoli.

Il 60 enne Carmine, noto per essere un ottimo architetto e designer, professioni che in lui hanno sviluppato e stimolato ulteriori doti, lo hanno portato, da tempo, con la sua professionalità, ad organizzare serate ed eventi costruendo anche nelle scenografie ed organizzazione delle tantissime manifestazioni che sviluppa con successo quell’adattamento al targhet che necessita. Carmine dice: ”Quando avevo 16 anni,  frequentando la stessa comitiva di Massimiliano e Gianfranco Gallo e tanti amici d’infanzia che hanno vissuto nello stesso  mio quartiere e siamo cresciuti insieme, quando questi muovevano i primi passi per iniziare ad entrare nel mondo del cinema, io ero attratto dalla passione per la pellicola di celluloide e tutto quello che intorno ad essa girava”.

Dall’età di 26 anni Carmine, ha sempre avuto una predisposizione per lo spettacolo, gli è sempre piaciuto il cinema, la moda ed ha collaborato con prestigiosi nomi del settore come Antonello Siano Davide Rossetti, mentre nell’ambiente cinema con l’amore per l’arte di architetto in lui innata, può vantare collaborazioni con la BBC ed altre importanti emittenti.

Carmine Frongillo, è noto per aver rivestito l’incarico di Direttore artistico dei più grandi locali della Campania dagli anni 80 e tutt’oggi. In questo campo organizzativo, finalizzato ad un sicuro successo degli eventi che organizza, si lega anche agli insegnamenti e collaborazioni maturate con grandi nomi del settore come Mario Gasser, che lo ha coinvolto all’epoca, come collaboratore, nelle manifestazioni della Philip Morris, Miss Italia, Ferrari e tante altre di grosso spessore nazionale ed internazionale.

Ancor giovane Carmine, mentre frequentava la facoltà di Architettura nel tempo libero si dedicava all’amicizia con persone del calibro di Mirco Sandoni, della Ballandi Entertainment, Paolo Sandoni produttore musicale che erano i personaggi della produzione di “Domenica In” negli studi Rai di Napoli. Ed in quel periodo di tempo Frongillo, lavorava nei locali più in di Napoli frequentati da Diego Armando Maradona, Careca, Alemao che si recavano in queste bomboniere della allegria e felicità di vita per ballare o comunque passare del tempo divertendosi in spensieratezza come al Casablanca e la Caciassa esistenti all’epoca in via Petrarca.

Per Carmine organizzare la sua festa di Compleanno è stata cosa non difficile perché ha voluto invitare quelle persone amiche che conosce da una vita come il ballerino Enzo Sena della scuola di Attilio Cocco e la star girl Luna e Gaylor, amicizie strette all’epoca del suo impegno come direttore artistico dell’Impero II a Licola o in serate dedicate alla moda ed al cinema che ha sviluppato in locali di prestigio come storiche ville di Napoli, ma anche campane ed oltre.

Una menzione che lo rende orgoglioso è l’essere stato inserito, nel libro di Roberto Piccinelli per il 30ennale Bay Nyght, come Art Director di molti locali del sud Italia.

 

“Ho deciso di festeggiare questa data di avanzamento della mia vita – dice Frongillo – invitando il maggior numero di amici che ho conosciuto negli anni della mia vita, in particolare come direttore artistico ed organizzatore di grandi eventi, e con i quali esiste un gran rapporto di amicizia, simpatia e goliardia.

Sono felice che al mio evento hanno partecipato tanti amici come Nadia Visintainer che ha fatto Chiambretti Rai e che 20 anni addietro quando avevo lo studio a Roma lei era la ragazza Ananas di Colpo Grosso programma realizzato e condotto da Umberto Smaila e che attualmente è anche produttrice teatrale e ha recentemente scritto un libro dedicato all’esperienza di ragazza Cin Cin con Smaila, intitolato Piacere, sono io quella di Colpo Grosso. Ad accompagnare Nadia anche la presenza della figlia RENE’ che si è esibita con la sua splendida voce interpretando brani dei Ricchi e Poverei e degli anni 80 accompagnata dalle fantastiche ballerine Reggaeton crew.”

Fra i numerosi personaggi presenti citiamo il regista Angelo Antonucci con l’affascinante consorte Katia Oliveto Bellucci, il produttore rai Ugo Autuori, il regista Pino Sondelli. In compagnia dalla consorte anche Mario Orlando giornalista, direttore delle testate Capri Event, Donna Fashion News e Report Campania e componente della Commissione Salute dell’Ordine dei Giornalisti della Campania. Partecipe alla serata anche il parrucchiere delle dive, Domenico Dambra, e tanti altri.

Altissimo è stato il coinvolgimento del pubblico con la splendida performance del noto e bravissimo cabarettista da la sette tv e canale 5 Massimiliano Cimino e con la super dinamica affermatissima e splendida attrice e cantante Lucia Cassini.

Applausi anche per la ballerina Aigul Duisheeva, che il 17-05-2019 è stata protagonista fra scroscianti applausi a “La Corrida” condotta da Carlo Conti su Rai 1 con il suo spettacolo “Electro show” e che col suo fascino ha riproposto agli ospiti della serata il suo acrobatico spettacolo interpretato con luci led.

Momento clou, ovviamente, il taglio di una bellissima quanto eccezionalmente gustosa torta dedicata a Carmine è stato il momento finale di una serata che però è continuata fino a notte tarda con la musica del d.j. Tommaso Bruno e del vocalist Peppe Nota che hanno fatto scatenare il pubblico in desiderati balli.

In questo party il festeggiato, ha saputo cogliere e trasmettere sensazioni irripetibili con un dinner show e vini doc offerti dall’imprenditore e diffusore di pregiati vini Gaetano Esposito, che per conto dell’Az. Agricola Orneta, ha messo a disposizione degli ospiti della kermesse le deliziose quanto gustose etichette. Vini apprezzatissimi dal pubblico anche per il particolare impegno delle giovani leve dell’Azienda con una lunga e solida storia familiare alle spalle nata soltanto un lustro fa che, raccogliendo l’eredità di nonni e genitori unitamente alla missione di coniugare tradizione e innovazione per una produzione di alta qualità stanno puntando a una moderna conduzione manageriale, e da otto anni portano avanti con successo questa attività. Gli eccellenti vini offerti hanno deliziato tutti perché in essi si nota la salvaguardia delle culture autoctone delle uve con il recupero delle tecniche tradizionali di produzione tramandate di generazione in generazione intrecciate però alla innovazione tecnologica e ad un alto standard qualitativo, elementi dettati dalle attuali esigenze volute dalla globalizzazione dei mercati.

Carmine Frongillo può vantarsi di questo nuovo successo, un dinner show curato nei minimi particolari, grazie anche ai suoi collaboratori tra cui la bellissima Miss Over Monica De Stefano.

Giuseppe de Girolamo