Tutti i dispositivi predisposti in occasione della “Notte dell’Arte” sono stati puntualmente attuati dagli uomini della Polizia Municipale e non è stata segnalata nessuna criticità nello svolgimento del servizio.
scippo 1La presenza capillare della municipale – con un contingente di circa 200 tra Ufficiali ed agenti- ha consentito la serena partecipazione dei cittadini e dei turisti ai tanti appuntamenti della serata nonchè il regolare svolgimento della consueta “Movida”.
Nella mattinata odierna, i servizi programmati dal Comandante Polizia Municipale Col Ciro Esposito hanno permesso l’arresto in flagranza di reato di I. S. napoletano di 27 anni che in piazza Nicola Amore / Via Duomo aveva tentato uno scippo ai danni di una turista romana in visita nell’area dei decumani.
La refurtiva è stata restituita dal personale della U.O. Investigativa Centrale alla turista e l’uomo sottoposto a misura restrittiva, in attesa del processo che si svolgerà nella giornata di domani con rito direttissimo.