Con 60 imprese campane e 80 ospitistranieri, fra buyer e stampa di settore, e’ iniziato oggi “Naples meets the World”, un appuntamento dedicato alla moda campana, con l’obiettivo di far conoscere, attraverso una serie di incontri moda 1commerciali fra operatori, questa realta’ produttiva e di favorirne il processo di internazionalizzazione. L’iniziativa, promossa dall’Unione Industriale di Napoli e realizzata dall’Agenzia ICE – nell’ambito del Piano Export Sud vedra’ oltre 500 incontri singoli tra imprese e controparti estere. “La grande partecipazione degli operatori e della stampa internazionale a questo nuovo appuntamento – ha commentato Il vice ministro dello Sviluppo Economico, Carlo Calenda – e’ un buon segnale per il sistema moda italiano”. “La tradizione sartoriale napoletana – ha proseguito Calenda – ha generato nel tempo un comparto tra i piu’ dinamici dell’industria regionale e con un forte potenziale ancora non del tutto espresso”. “Se le aspettative attese da questo evento saranno confermate – ha concluso il vice ministro – potremo pensare di trasformare questa iniziativa in un appuntamento annuale