La settimana della moda maschile Fashion Week 2021: il calendario e novità delle sfilate a giugno

Un graduale ritorno alla normalità è quello annunciato per la Milano Fashion Week dedicata alle collezioni maschili primavera estate 2022, in programma dal 18 al 22 giugno 2021, attraverso una formula ibrida che include eventi fisici e digitali.
La settimana della moda uomo a Milano prevede 63 brand nel calendario ufficiale con 48 appuntamenti, 9 presentazioni su appuntamento e 6 eventi.
Solo quattro le sfilate in presenza: Dolce & Gabbana il 19 giugno; Etro il 20 giugno; e Giorgio Armani il 21 giugno con una doppia sfilata.
Tra le novità più attese della Milano Fashion Week 2021 c’è il debutto di Diesel con il nuovo direttore creativo Glenn Martens che, il 21 giugno, presenterà una collezione no-gender.
Inoltre, per la prima volta in calendario, saranno presenti i brand Tiscar Espadas, Mans, Franc Elis, Zenam, Revenant RV NT, 424, KTN e Andrea Pompilio per Harmont&Blaine.
La sostenibilità e il supporto ai giovani talenti sono, ancora una volta, punti cardine delle attivazioni della Milano Fashion Week in collaborazione con Confartigianato Imprese e con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dell’Agenzia ICE.
Grazie a CNMI, sarà possibile seguire le sfilate, le presentazioni e tutti gli eventi di giugno 2021 sul sito dedicato milanofashionweek.cameramoda.it. Inoltre, una serie di stanze tematiche ospiteranno progetti speciali tra cui la terza edizione di Designer for the Planet, evento dedicato alle collezioni di alcuni designer emergenti, focalizzati sulle tematiche della sostenibilità. Inoltre, la piattaforma digitale ospiterà una sezione dedicata agli Showroom virtuali: multi brand o monomarca.
Durante la Milano Fashion Week di giugno 2021, sarà presentato un progetto di White in collaborazione con CNMI, per supportare le nuove generazioni di creativi. White attiverà una donazione al Camera Moda Fashion Trust e promuoverà 10 giovani designer italiani e internazionali attraverso un evento dedicato negli spazi di Fondazione Sozzani Tazzoli Milano.
Il 20 giugno, verrà celebrato il 25° anniversario della Portugal Fashion Week attraverso l’evento “Portugal Fashion 25 Years Protecting Talent” con le sfilate di Miguel Vieira, David Catalan, Marques’ Almeida, Ernest W Baker e Alexandra Moura.

 
 
 

About the author

More posts by