Si scaldano i motori della Napoli Fashion Week capitanata dal noto Art Director Alessandro Di Laurenzio coadiuvato da Walter Crema “Brand Specialist” per il nuovo evento ufficiale che sarà presentato in occasione del Natale nella bellissima location di Santa Maria La Nova per annunciare la prima edizione fissata nei primi giorni di febbraio 2023 . Un calendario di sfilate dedicato principalmente alla moda dei piccoli . Nell’occasione di questo evento Natalizio saranno presentati i primi brand che partecipano che daranno un anticipo delle collezioni vestiti dai bambini di Napoli Fashion Week .

Alla presentazione saranno presenti le istituzioni che hanno sposato il progetto e tutte le parti didattiche inerenti alla moda e settore eventi che operano nella regione, non mancheranno ospiti di eccezione alla conferenza stampa che hanno sposato il progetto .

Una presentazione che ufficializza con conferenza stampa il percorso che Alessandro Di Laurenzio e Walter Crema hanno studiato nel rinnovo propositivo di questa apprezzatissima edizione di moda.

Una squadra formata da un piccolo direttivo che si avvale della sinergia dei tanti brand che hanno aderito all’iniziativa e proprio a quest’ultimi viene data ampia parola per costruire le fondamenta di quello che sarà il futuro della regione e del sud in ambito moda/evento dove è possibile fare grande vetrina di quello che sono non solo le creazioni di quest’ultimi ma principalmente dare un identità (al momento occultata) di chi crea moda a carattere nazionale e internazionale in una regione dove viene vista come filiera della moda .

Rappresentare la propria identità , esprimendo le proprie origini a chi si rivolge a questi brend sarà un Must da seguire nel prossimo futuro .

Napoli come tutta la Campania e sud ha bisogno di essere rappresentata in eventi che possono fare vetrina e attrazione , bisogna come afferma Alessandro Di Laurenzio far conoscere che Napoli e il Sud sono il principale bacino di produzione tessile con importanti marchi nazionali.

Il primo evento 2023 è allo studio per proporlo nella location di castel dell’Ovo per poter accogliere i tanti brand che parteciperanno .

Il core Business di Napoli fashion Week è quello di rilanciare la moda sul territorio coniugandola con l’arte e le tradizioni e per questi motivi che Alessandro Di Laurenzio ha puntato sul polo moda più importante del mezzogiorno quale il CIS e l’area di San Giuseppe Vesuviano e zone limitrofe dove i Brand di importanza nazionale e internazionale hanno sede.

La cosa da rendere noto a livello nazionale è che la maggior parte di Brand di prestigio nascono e operano proprio nel meridione ed è giusto che vengano rappresentati nel loro territorio creando un polo attrattivo indirizzato nel settore moda .

L’evento di presentazione del nuovo disegno di Napoli Fashion Week sarà presentato insieme all’istituto Bernini De Sactis settore Moda per Natale , dove quest’ultimo capitanato dal dirigente Diego Puricelli Guerra illustrerà l’importanza di fare una seria e costruttiva didattica su chi vuole diventare stilista e lavorare nel campo della moda. Ricordiamo che l’istituto è reduce di un ultima convocazione avuta negli Stati Uniti d’America ricevuto personalmente dal sindaco di N.Y. per creare opportunità di espansione verso obiettivi internazionali destinati ai giovani che vogliono avere occasioni lavorative concrete in questo settore.

Napoli Fashion week rinnova il suo concept con l’obiettivo di espandere il messaggio che anche il sud vive di moda detenendo le più importanti firme e brand ed è giusto che venga rappresentato anche in edizioni di moda pari alle altre città che ospitano le fashion week.

Alessandro Di Laurenzio vuole che sia ben visibile l’arte del tessile e chiama a rassegna i maggiori brand per fare squadra e accendere i riflettori sul territorio creando eventi di tutto rispetto . Insomma l’anno 2023 vedrà Napoli Fashion week proiettata a carattere internazionale principalmente negli USA dove il made in Italy è molto apprezzato e ambito e sfrutterà come vetrina la città di origine per esportare la propria cultura unita alle fantastiche creazioni che i brand propongono.