Il digitale e’ sempre piu’ parte integrante delle fiere. Lo dimostrano i dati di Veronafiere Plus
(VF+), la piattaforma online di Veronafiere che dal 21 al 24
novembre ha ospitato tre eventi dedicati al mondo del vino e del
biologico: wine2wine digital edition nelle declinazioni di
business forum ed exhibition, Operawine e B/Open.
Oltre 5mila operatori da 97 nazioni e 200 giornalisti
specializzati si sono collegati nel corso delle quattro giornate
live e fino a ieri, data ufficiale di chiusura della piattaforma
partecipando al calendario di webinar, incontri e degustazioni,
o consultando i cataloghi e i profili virtuali degli espositori,
per poi prendere contatto in videochat con le aziende.
Aggiornamento professionale, approfondimento e networking
hanno affiancato alla pari il business. Sono state infatti 208,
le sessioni formative trasmesse in streaming, la maggior parte
live, con 300 speaker coinvolti. In 1.500 hanno seguito sulla
piattaforma e in chiaro sul sito di Vinitaly, l’International
Summit sul futuro del vino e sulle sfide del prossimo decennio,
che ha aperto sabato 21 novembre wine2wine digital edition.
Complessivamente le visualizzazioni degli streaming degli eventi
sono state oltre 20mila.