All’evento erano presenti oltre al Sindaco e ai volontari di Protezione Civile e Guardie Ambientali anche il Gen. Carmine De Pascale Presidente Del Comitato di Protezione Civile Regionale.
Grazie alla riorganizzazione degli spazi e dei servizi che il Comune sta mettendo in campo per ottimizzare risorse e luoghi pubblici, i volontari della Protezione avranno a disposizione i nuovi locali che sono di proprietà dell’Amministrazione.
“Il cambio di sede consentirà ai nostri volontari di poter operare in maniera ancora più incisiva sul nostro territorio – continua il Sindaco Giorgio Zinno – Al corpo della Protezione Civile comunale abbiamo inteso dare una sede più grande e in un luogo strategico. Il loro contributo è fondamentale per la nostra città. In casi di emergenza, i nostri volontari sono sempre presenti, rappresentando un punto di riferimento e un valido sostegno per tutti.”
“Con orgoglio ho inaugurato una nuova sede del nucleo di Protezione Civile di San Giorgio a Cremano con il Sindaco Giorgio Zinno. Un atto di riconoscimento nei confronti dell’importanza del territorio e dei volontari di Protezione Civile e che gratifica anche il loro lavoro. Un esempio da seguire poichè ritengo che le associazioni abbiano una sede sul territorio comunale per ritrovarsi, pianificare ed organizzare le loro attività. Ringrazio per la partecipazione anche il nucleo di Guardie Ambientali di San Giorgio a Cremano, il loro lavoro è essenziale per una Regione come la nostra!” cosi afferma il Gen. Carmine De Pascale Consigliere Regionale e Presidente del Comitato Volontari Regionale della Protezione Civile.