Una serata glamour tra musica, sapori mediterranei e affetti, con il total white degli invitati a fare da cornice al diciottesimo compleanno della giovane studentessa napoletana
Eleganza, emozioni e tanta voglia di festeggiare. È stata una serata speciale quella vissuta da Chiara Santanelli, che ha celebrato il traguardo dei suoi 18 anni insieme alla famiglia e agli amici più cari, in una suggestiva cornice sul mare di Posillipo.
La giovane studentessa napoletana, figlia del neurologo Paolo Santanelli e di Antonella, ha scelto il beach club Ondina per accogliere i suoi ospiti e trasformare il suo diciottesimo in un appuntamento all’insegna dello stile e della convivialità.
Il tema della festa è stato il total white, un elegante dress code rispettato dai numerosi invitati. A distinguersi, naturalmente, è stata la festeggiata, che ha scelto per l’occasione un raffinato abito lungo blu navy, completamente ricoperto di paillettes e caratterizzato da una sinuosa linea a sirena. A completare il look, un ventaglio coordinato con la scritta “Chiara 18” e i lunghi capelli lasciati sciolti.
Ad accogliere gli ospiti un cocktail di benvenuto, seguito da una cena dedicata ai sapori della tradizione mediterranea. Il tutto in un vero e proprio “salotto sul mare”, allestito con cura tra luci soffuse, fiori bianchi e dettagli raffinati, in perfetta armonia con il tema della serata.
La festa è poi entrata nel vivo tra fotografie, brindisi e balli. A scandire i momenti più divertenti della soirée è stata la musica del dj Roberto Gagliardi, che ha accompagnato una serata animata soprattutto dai tanti giovani presenti: compagni di classe e amici di sempre, protagonisti di selfie, sorrisi e momenti di allegria.
Poi è arrivato il momento più atteso ed emozionante: il taglio della torta. Una grande torta scenografica a più piani, nei colori del bianco e del blu, ha fatto da protagonista insieme alle 18 candeline. Tra gli applausi e il tradizionale “tanti auguri”, Chiara ha così celebrato ufficialmente l’ingresso nella maggiore età, circondata dall’affetto delle persone più importanti della sua vita.
A condividere con lei questo importante traguardo c’era tutta la famiglia: i genitori Paolo e Antonella, i fratelli Luca e Andrea, la madrina Annamaria Mazzola, il padrino Giovanni Pasero, gli zii e la nonna. Accanto a loro, una grande squadra di amici, tra cui l’inseparabile Martina Esposito, insieme a Federica Pandolfi, Lara Baroni, Adalberto de Vivo, Gianluca Olivetti, Clara Romano, Martina e Marco Pappacena, Desnia Smorra, Luca Colantonio, Valentina e Francesca Marzano e Riccardo Esposito, oltre agli altri numerosi ospiti intervenuti.
Una festa curata in ogni dettaglio, capace di unire eleganza e spontaneità, con il bianco degli invitati, il blu scintillante dell’abito di Chiara e il panorama di Posillipo a fare da sfondo.
Un diciottesimo da ricordare, dunque, vissuto tra affetti sinceri, amicizia e brindisi, per accompagnare Chiara all’inizio di un nuovo capitolo della sua vita.