Violenza di genere, premio-spettacolo a Villa Bruno con Nancy Di Somma e Angelo Iannelli

(SAN GIORGIO A CREMANO) – Si rinnovano gli appuntamenti a sfondo sociale a Villa Bruno, la splendida struttura di San Giorgio a Cremano che ospita spesso eventi di arte, cultura e solidarietà. Il 29 marzo alle ore 17 è la volta di cultura 1“Uniti contro la violenza”, evento-spettacolo voluto dalla scrittrice, autrice e attrice Nancy Di Somma, che insieme al poliedrico Angelo Iannelli condurrà alla presenza delle autorità regionali e locali e a diversi esponenti dell’arte e della cultura.

L’evento è stato realizzato in collaborazione con la Associazione “Noi Polizia” e la “Accademia Costantina” ed è dedicato a Iolanda Serafino, compianta madre della presentatrice.

Il comitato organizzatore è formato dalla stessa Nancy di Somma, da Gennaro Sannino e dal Cav. Gennaro Rimuaro.

Introdurrà l’evento l’on. Pasquale Sommese Assessore Regionale della Campania, il già vicesindaco del Comune di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno e la criminologa dott.ssa Mariarosaria Alfieri. A seguire la proiezione del mediometraggio a sfondo sociale “Non dimentico”, che tratta il tema delicato della violenza alle donne e ai minori, diretto del 2014 da Antonio Alfano che sarà presente in sala insieme allo staff e agli attori del film.

Madrine della serata la scrittrice e archeologa Concetta Onesti, la poetessa Carmen Percontra e la cantante Mariarosaria Vardi, che assegneranno i tre premi del concorso “Il personaggio più amato di Facebook” appena conclusosi sulle pagine del più noto sociale network mondiale.

Numerosi poi gli ospiti e i premiati: oltre al cast di “Non dimentico” e tanti ospiti a sorpresa, saranno presenti il prestigiatore Pino Caputo di Artes TV, il pittore Conte Giuseppe Cascella, la cantante Maria Rosaria Cenni, la speaker e presentatrice radiofonica dott.ssa Edda Cioffi, il cantautore Massimo Curzio, la sceneggiatrice manager di spettacolo Mery Fabbricino, il regista Enzo De Vito, gli attori Biagio Gragnaniello e Michele Guarino, il cantante Mario Landi, il poeta Fausto Marseglia, il cabarettista e sceneggiatore teatrale Thomas Mugnano, il cantante Davide Nicosia, il poeta Giuseppe Perone, il manager di moda Pino Ricci, i cantanti Luca Ricciardi e Lino Rosi, il pittore Francesco Sellone che premierà con alcune sue opere Nancy di Somma e Antonio Alfano, il cantante Tommy Siale. Fra gli invitati anche il fotografo e giornalista Vincenzo Maio.

Il service audiovideo è curato da Aldo Vecchiotti, la fotografia da Giuseppe Pelosi, le riprese video da Daniele Poggiolini per la DGPhotoArt, azienda leader nello sviluppo e la produzione di tecnologie multimediali di Davide Guida & Fortuna Avallone, che per l’occasione cura anche la comunicazione stampa.

A cura di Davide Guida

 
 
 

About the author

More posts by

 

 

 

Add a comment

You must be logged in to post a comment.