Unghie. Tropical, flamingo e unicorn: le tendenze per l’estate

Fiori esotici, unicorni di ispirazione kawaii e fenicotteri rosa: la manicure estiva grida vitalità a suon di texture multicor e accostamenti audaci. Paura di esagerare? Il nude resiste, ed è sempre una certezza
tendenze-1Palme, fiori tropicali, unicorni e fenicotteri rosa sono pronti a spopolare nei guardaroba estivi, tra stampe multicolor e accessori, ma nemmeno la manicure si salverà da questa invasione pacifica. A fugare ogni dubbio, il web, sempre più spesso cartina tornasole di tendenze e nuove follie (più o meno replicabili).
Tanto fucsia e arancio, ma anche azzurro, fanno da sfondo a fiori d’ibisco, palme al tramonto e nailart marine: colori vitaminici che sanno già d’estate e fanno sognare mete esotiche e giornate pigre in totale relax.
Le mani diventano così tele coloratissime, da riempire con disegni precisi e dettagliati. Se vi sembra troppo decorate solo un’unghia per mano, l’impatto sarà più soft.
Accanto alle palme ci sono loro: i fenicotteri rosa, che dopo qualche incursione durante la scorsa estate sono tornati forti del loro irresistibile appeal. Se una t-shirt è facile da portare, occhio alla manciure: non fate l’errore di decorare tendenze-2tutte e dieci le unghie. Anche in questo caso ne bastano due, una per dito. Evitate glitter e brillantini sulle altre e, se potete, scegliete una nuance più chiara. Da un lato i vostri flamingos risalteranno, dando il meglio di loro stessi, dall’altra riuscirete ad essere comunque un po’ discrete. Perché è questo che volete, giusto?
Le nuance arcobaleno non si sono accontentate dei capelli, eccole dunque sbarcare sulle unghie. Direttamente da mondi fantastici. Di dito in dito le sfumature pastello da rosa si fanno lilla, celesti, acqua. L’unicorn mania però non si limita solo ai colori. Su Instagram spopolano anche gli stickers con disegni a tema, anche se la vera follia sono le ricostruzioni che riproducono la forma di un corno. Passare inosservate è davvero impossibile.
Se è solo voglia di normalità che cercate rifugiatevi nel nude. Classico, rassicurante, resiste a ogni stagione, si adatta al look da sera come al bikini in spiaggia, discreto e mai fuori luogo, a ogni età. Quest’anno c’è davvero un colore per tutte. Mai più senza smalto.

 
 
 

About the author

More posts by