A cura di Teresa Lucianelli

Partono le selezioni per il concorso Miss TuttoSposi: vi parteciperanno nel pomeriggio di oggi, lunedì 24 ottobre, 100 ragazze.
Intanto si continua a parlare sui Social della partecipazione di Belen Rodriguez, che ha animato la giornata inaugurale, teresa-20tra tentennamenti e fuga, veti alle interviste e quant’altro. Ma le polemiche mediatiche e non solo, in merito al comportamento dell’argentina, nulla tolgono alla qualità della manifestazione che già nel primo week end ha registrato la presenza di un pubblico numeroso ed interessato, anche grazie alla presenza di Alfonso Signorini, opinionista del programma Grande Fratello Vip, giornalista e direttore della rivista “CHI”. Per una sera alla poltrona del programma di Canale 5, Signorini ha preferito il palco del Tutto Sposi, quale interprete dello stile e del gusto, oltre che nella veste di testimonial.
Poi ci sono state le consegne dei riconoscimenti alla carriera assegnati dall’Osservatorio Familiare Italiano. La presidente Martina Ferrara, affiancata dal giornalista Pascal Vicedomini, ha consegnato i premi alla carriera a Signorini e poi a Nando Mormone, ideatore e produttore del fortunato ed affermato programma Made in Sud in onda su Rai Due. Si tratta di un vulcano, realizzato dal maestro e scultore Lello Esposito, sormontato da un sole, su base di marmo. L’opera vuole rappresentare con il Vesuvio la forza e l’appartenenza al teresa-21territorio e la luce e, con il sole, la genialità dei personaggi che hanno promosso la nostra città con il loro fattivo impegno professionale.
Nei primi due giorni l’attenzione è stata catalizzata soprattutto dal comportamento quantomeno inusuale di Belen Rodriguez e dalla coinvolgente partecipazione di Alfonso Signorini sul white carpet che ha conquistato con disponibilità e simpatia il pubblico. Lunghi applausi per il direttore di Chi; acclamato dai visitatori del salone sul palco, non si è sottratto alla valanga di selfie con gli ospiti ed agli scatti dei fotografi. Due star del video, la Made in Sud Elisabetta Gregoraci e Pamela Prati nota al giovane pubblico per Il Grande Fratello Vip, saranno prossimamente sul white carpet di Tutto Sposi, dopo la loro partecipazione negli anni scorsi. Elisabetta Gregoraci sarà sul palco giovedì 27 in occasione della sfilata dell’atelier Carol, Pamela Patri invece venerdì 28, per la collezione di Maria Laurenza: Marie Glamour.
Seguiti i defilé di Impero Couture e Gianni Molaro e Vito Aramo ora si passa agli ambiziosi programmi dell’organizzazione della manifestazione, presieduta da Martina Ferrara che è concentrata sul l’interessante progettazione per il 2017 di una esposizione delle eccellenze del wedding campano, oltre i confini nazionali: si punta infatti su New York. Lino Ferrara, imprenditore alla direzione della società che gestisce la fiera, anticipa:
“Si tratta di un progetto che sto portando avanti su proposta di alcuni imprenditori di settore wedding presenti a Tutto Sposi. In
ntendiamo realizzare una piattaforma di eccellenza del pianeta wedding che consenta di promuovere il prodotto e il mercato oltre i confini nazionali realizzando un’azione di incoming per chi vuole sposarsi a Napoli ed in Campania, ma teresa-22allo stesso tempo a promuovere le eccellenze produttive del settore”.
“L’azione sarà strutturata in collaborazione con alcune aziende ed imprenditori napoletani e della provincia a New York portando Napoli a Brooklyn – continua Ferrara – location non solo di fama internazionale ma che con sempre maggiore attenzione guarda al made in Italy”.
Dalle selezioni odierne di Miss Tutto Sposi, uscirà poi la vincitrice, che sarà eletta venerdì 28, alla quale andrà la fascia di miss ed un contratto di lavoro come modella per l’edizione 2017 del salone.
Il concorso sarà presentato da una ex partecipante a Miss Italia, Claudia Mercurio, oggi giornalista e presentatrice del programma di calcio “Il Bello del Calcio” in onda sull’emittente Canale 21 ogni settimana. Claudia parteciperà in prima persona anche alla selezione delle miss insieme alla giuria composta dagli stilisti presenti a Tutto Sposi.
Da oggi a venerdì, il salone sarà aperto ad ingresso gratuito, solo di pomeriggio, dalle 16.30 alle 21.30, per la gioia degli aspiranti sposi ai quali è essenzialmente dedicata la parte espositiva.
Spettacolo inatteso inoltre, dei protagonisti di Made in Sud, insieme al produttore del programma Nando Mormone, sul white carpet.
Per una sera, il teatro di TuttoSposi ospita i protagonisti di Made in Sud, programma ideato e prodotto da Nando Mormone ospite a Tutto Sposi per ritirare il premio che gli è stato conferito dall’Osservatorio Familiare Italiano presieduto da Martina Ferrara. A Pascal Vicedomini, la conduzione della serata con Gino Fastidio, degli Arteteca e tanti altri protagonisti. Allo scrittore di “Fryderyk e George, storia di due anime” è stato consegnato il premio OFI da Martina Ferrara.
Mercoledì 26, l’organizzazione annuncerà i nomi dei Vip che giovedì 27 parteciperanno al Party esclusivo durante il quale saranno consegnati i premi Diva e Donna. Sarà il direttore del rotocalco Angelo Ascoli, con la presidente OFI Martina Ferrari, ad accogliere gli ospiti, oltre ai premiati ai quali andrà una scultura realizzata dal maestro Lello Esposito. Tra essi grandi nomi del cinema, teatro, cultura, giornalismo, televisione e danza.